Il Cjarlins Muzane fa il suo dovere e batte 3-1 il fanalino di coda Mori Santo Stefano. In Trentino Alto-Adige, la formazione di Princivalli ritrova il successo dopo cinque partite e continua ad inseguire la salvezza.

Prima occasione di marca friulana, con Maletic che cerca di sorprendere Zanon fuori dai pali con il mancino, ma la palla si spegne alta. Preludio al gol del vantaggio del Cjarlins Muzane che arriva al 12': Belcastro recupera una palla sul fondo e mette in mezzo per Lucatti, che gira di prima intenzione con il mancino in rete. Reagisce il Mori, che prima colpisce una traversa direttamente da calcio d'angolo con Santuari e poi impegna Bonucci con il diagonale di En Naimi. Il portiere del Cjarlins Muzane è decisivo alla mezz'ora, quando toglie dalla porta un colpo di testa a botta sicura di Mendes su assist di En Naimi. Gol sbagliato, gol subito per il Mori. Il Cjarlins trova infatti al 32' il raddoppio con Belcastro, che pescato da Scozzarella in area, controlla e si gira per il 2-0. 

Nella ripresa il Cjarlins Muzane amministra il vantaggio senza correre particolari rischi e al 73' trova anche il tris con Moraschi, che servito da Nchama si gira in un fazzoletto e incrocia con il mancino battendo Zanon. Cjarlins Muzane che sfiora il quarto gol al 83', ma il colpo di testa di Bussi si infrange sulla traversa. In pieno recupero, il Mori accorci le distanze quando il filtrante di Rossi è prolungato in rete da Zandonatti senza che Bonucci nulla possa. 

Tre punti che fanno salire il Cjarlins Muzane a quota 29, sempre terzultimo in virtù della contemporanea vittoria del Breno contro il Bassano. I friulani accorciano però sulla Luparense, che se finisse ora il campionato sarebbe l'avversaria nel play-out.

Sezione: Serie D / Data: Dom 14 aprile 2024 alle 17:15
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print