Si infrange in semifinale il sogno dell’FVG BS. Finisce 8-5 per Pisa una gara equilibrata durante la quale il FVG non ha mai mollato. L’FVG chiuderà così oggi la sua stagione nella finale 3-4 posto contro il Catania FC.

La partita inizia subito in salita per l’FVG, in quanto il Pisa si porta subito sopra 1-0 con Barsotti, abile a ribadire in rete un tiro di Remedi.

Diverse occasioni per l’FVG nel primo tempo, che però si chiude sull’1-0: prima Eliott costringe Casapieri alla grande parata, poi Schirinzi sotto porta si fa ipnotizzare dal portiere del Pisa.

Il Secondo tempo riaccende le speranze dell’FVG BS. Coppola fa 1-1 con la specialità della casa, calcio di punizione da metà campo. Missile terra aria che si infila alle spalle di Casapieri. Poi Hodel trova il 2-1 su assist di Schirinzi: mezza rovesciata che buca Casapieri. Arriva subito il pareggio del Pisa con il nazionale svizzero Ott. Pisa che poco dopo ribalta il risultato portandosi sul 3-2, ancora con gol di Barsotti che devia sotto porta un altro tiro e insacca.
A 1 secondo dalla fine della seconda frazione ancora Barsotti in rovesciata raddoppia le distanze. Si chiude 4-2 il secondo tempo.

Nel terzo tempo l’FVG si sbilancia, ma non trova il gol. Ne approfitta il Lenergy Pisa: segna di testa Hulk il gol del 5-2 su lancio lungo con le mani di Casapieri.
L’FVG non molla e trova il 5-3 con Hodel in rovesciata su schema di calcio d’inizio, a 10 minuti e 30 secondi dal termine.
Dopo 20 secondi, però, ancora il nazionale brasiliano Hulk trova il 6-3 su schema di calcio d’angolo. Arriva anche il 7-3 per il Pisa, con Paulinho su punizione: traiettoria insidiosa che inganna il portiere dell’FVG.
Spacca trova un gol da cineteca con un pallone che finisce all’incrocio dei pali a 2 minuti dalla fine.
Schirinzi riaccende le speranze dell’FVG a 1 minuto e 20 del termine: grande schema con Eliott che va da Hodel che rimette il pallone di testa al centro e Schirinzi insacca.
Ancora una volta Barsotti, però, fa 8-5, fortunato a sfruttare il rimbalzo della palla su rinvio con le mani di Casapieri, insacca facile di destro alle spalle di Eliott.

Onore comunque ai ragazzi che hanno onorato la maglia fino alla fine. Oggi appuntamento alle 14:30 per l’ultima gara per inseguire un comunque storico terzo posto per l’FVG.

Sezione: Altri sport / Data: Dom 04 agosto 2024 alle 11:08
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print