Coach Vertemati commenta in conferenza stampa la vittoria dell'Apu Udine contro Rieti per 85-81. Queste le sue parole.
"Una vittoria dal grandissimo peso specifico, che è arrivata in un'altra serata dalle basse percentuali di tiri. Quelli che segnamo di solito non sono entrati, noi abbiamo cominciato con 20 minuti di ritardo la gara, in un primo quarto molto sottotono per entrambe, poi nel secondo c'è stata più energia. Nel secondo tempo abbiamo subito solo 24 punti, però con percentuali complicate. Con molta fatica ed energia, perché Spencer è difficile per tutti, però siamo arrivati fino in fondo e abbiamo vinto".



Una squadra che non molla mai:
"Ci è capitato altre volte quindi non è un caso, però nelle ultime gare abbiamo avuto fatica nella fluidità offensiva, dobbiamo riuscire a fare un passettino avanti, quanto fatto fino ad ora evidentemente non basta più. Il carattere però c'è, è mancato a Livorno, oggi sembravamo gli stessi però poi abbiamo cambiato faccia".

I coach spesso non spendono parole sui singoli, però oggi Caroti è stato protagonista di una grande serata:
"Per Lorenzo le spendo volentieri, spesso si è messo il mantello l'anno scorso. A me viene in mente quello che ha fatto con Cremona e non doveva giocare in quella serie. Oggi era anche in dubbio, aveva preso un pestone. Una grande serata in una giornata dove Hickey ha fatto fatica a far girare la squadra come sa fare di solito, anche se alla fine due giocate le ha messe".

Sezione: Basket / Data: Ven 13 dicembre 2024 alle 23:44
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print