Non si ferma Cantù. Dopo che Grant Basile ha esordito con la Nazionale italiana potendo quindi essere tesserato come un giocatore nazionale, il club lombardo si è mosso sul mercato alla ricerca di un nuovo statunitense. La scelta è ricaduta su Hogue. Una mossa cautelativa viste le concorrenti ambiziose tra cui l'Apu Udine? Solo il tempo lo dirà. Di seguito, il comunicato di Cantù e le parole del coach Brienza:

Acqua S.Bernardo Pallacanestro Cantù comunica di aver ingaggiato fino al termine della stagione sportiva 2024/25 l’atleta Dustin Hogue.

Nato a Yonkers, New York, il 30 giugno 1992, Dustin Hogue è un classico centro “undersized” di 200 cm per 100 kg. Dotato di notevole atletismo e verticalità, Hogue garantisce una presenza importante nel pitturato, grazie a un eccellente gioco in post basso e a una solida presenza a rimbalzo.

“Ringrazio la società per aver fatto un ulteriore sforzo per inserire un giocatore importante come Dustin. Si tratta di un giocatore che non ha bisogno di presentazioni, perché abbiamo tutti in mente le sue annate con Trento e anche lo scorso anno a Rieti, in cui è stato grande protagonista. – commenta coach Nicola Brienza – È un giocatore di qualità e leadership, che ha sempre messo la squadra al primo posto e va quindi ad aumentare la qualità del nostro roster”.

Sezione: Basket / Data: Lun 02 dicembre 2024 alle 20:19
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print