La UEB Cividale continua nel suo percorso di crescita e aggiunge un'altra giovane promessa al proprio roster. E' notizia di oggi l'ufficialità di Mattia Bertolissi, rinforzo non solo per la squadra militante in Serie A2 ma anche per l'oranico delle Eagles Academy in Serie C. 

Classe 2005, Bertolissi è un'ala/centro di 202 centimetri. Friulano, ha iniziato a giocare prima a Laipacco, conquistando presto le attenzioni dell'APU Udine. In bianconero disputa l'Under 16,17 e 19, fino ad esordire in prima squadra il 5 febbraio 2022 contro Piacenza. Dopo un anno in prestito alla Codroipese e l'ultima stagione in maglia APU, quest'anno è arrivato il passaggio alla UEB Cividale.

Difficile pensare che possa trovare spazio in Serie A2, sicuramente non come centro. L'obiettivo della società ducale è quello di farlo crescere tra i professionisti per cercare di fargli raggiungere il massimo del suo potenziale. In questo senso l'esperienza in allenamento con coach Pillastrini e la sua squadra sarà fondamentale, così come l'occasione di disputare la Serie C con l'Academy. 

Sezione: Basket / Data: Dom 07 luglio 2024 alle 14:35
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print