Inizia con una vittoria l'avventura della UEB Cividale al IV Memorial “Bortoluzzi” - Trofeo “Butangas” di Lignano. La squadra di coach Pillastrini supera agevolmente Vigevano con il risultato di 75-53 e si guadagna un posto in finale, dove affronterà Forlì alle 19:15 di sabato 7 settembre.

Miani 7 - Tanta sostanza nelle due fasi per un giocatore in crescita continua. Nella stagione che verrà ne vedremo delle belle grazie al numero 4.

Redivo 6.5 - Il "Sindaco" inizia ad alzare giri del motore nonostante una media al tiro più bassa del solito. Quando la stagione entrerà nel vivo Lucio non mancherà di certo.

Dell'Agnello 6.5 - Solito lavoro sporco, unito a una buona presenza offensiva e alla precisione nei due appuntamenti in lunetta.

Marks 6.5 - Sprazzi di quel talento che l'A2 conosce bene si sono già visti a Lignano, in attesa che l'intesa con i compagni si rafforzi ancora di più.

Marangon 6.5 - Tanta energia in avvio di terzo quarto, quando sfrutta alla perfezione due assist consecutivi di Lucio Redivo. Buon impatto anche a rimbalzo.

Rota 6.5 - Porta come al solito una scarica di adrenalina che coinvolge l'intero gruppo, dando tutto anche e soprattutto in fase difensiva.

Mastellari 8 - Una certezza ogni qualvolta entri in campo, nel quale porta energia e punti dall'arco. Un sesto uomo di lusso.

Berti 7 - Prestazione fondamentale in difesa: annulla Oduro e porta muscoli quando Vigevano spinge per continuare a scappare. Bene anche in lunetta.

Ferrari 7 - Bravo in fase offensiva, molto solido in quella difensiva. Se queste sono le premesse, questo giovane è atteso da una stagione davvero importante.

Piccionne 6 - Scampoli di gara nel finale. Minuti importanti per il futuro.

Ndiaye - SV

Coach Pillastrini 7 - Buona la prima per la UEB al Memorial Bortoluzzi, utile per confrontarsi con le prossime avversarie in Serie A2. La compagine ducale appare molto più pronta nella tenuta fisica e dimostra di aver già trovato fluidità di manovra. I nuovi non steccano e i gialloblù appaiono già quasi pronti all'esordio stagionale in campionato.

Sezione: Basket / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 23:35
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print