Serie A, ottava giornata. I consigli della nostra redazione per la difesa.

EMPOLI – UDINESE: sono diverse le defezioni nella retroguardia per ambedue le formazioni. Cacace, Berezinski e Pezzella da una parte, Ebosse, Masina ed Ehizibue dall'altra. I consigliati rimangono Bijol e Perez, in vantaggio su Walukiewicz e Luperto.

LECCE – SASSUOLO: nei salentini si sconsiglia Baschirotto, la sua forma recente lascia molto a desiderare. Meglio uno tra Gallo e Gendrey. Per i neroverdi i favoriti rimangono Toljan e Vina, ma occhio all'esperienza di Ferrari.

INTER – BOLOGNA: per l'occasione è meglio lasciare fuori tutti i componenti della retroguardia felsinea. Thiago Motta ha tutti i titolari indisponibili: Posch, Lucumì e Soumaoro. Tra le fila dei nerazzurri risulta difficile sconsigliare qualcuno, ma Dumfries e Dimarco rimangono sempre una spanna sopra agli altri.

JUVENTUS – TORINO: nel Derby della Mole Allegri farà affidamento su Danilo e Bremer. Nei granata occhio ai traversoni di Bellanova. Non ci sarà il capitano Buongiorno.

GENOA – MILAN: anche in questo caso sono da escludere gli interpreti della difesa rossoblù. Theo Hernandez rimane la garanzia, ma anche Calabria non è male.

MONZA – SALERNITANA: per questa sfida occhio alle possibili assistenze provenienti da Kyriakopulos da una parte e Bradaric dall'altra. Meglio puntare su di loro che sul pacchetto dei centrali.

FROSINONE – VERONA: a Di Francesco mancheranno Romagnoli e Lirola. Marchizza fin qui meglio di Okoli. Agli scaligeri mancherà Doig, Terracciano dovrebbe vincere il ballottaggio con Faraoni.

LAZIO – ATALANTA: tra i tanti buoni elementi a disposizione, in ottica bonus, spiccano i nomi di Marusic e Zappacosta.

CAGLIARI – ROMA: la retroguardia sarda continua a subire una valanga di reti. Pertanto, si sconsiglia di puntare sugli interpreti dei rossoblù. Molto più solidi ultimamente i giallorossi, di cui si consigliano sia Karsdorp che Spinazzola.

NAPOLI – FIORENTINA: sarà un bel confronto tra Di Lorenzo e Mario Rui da una parte e Parisi e Milenkovic - in vantaggio su Martinez Quarta - dall'altra.

Sezione: Fantacalcio / Data: Ven 06 ottobre 2023 alle 08:15
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print