Sotto un cielo limpido e con il mare a fare da sfondo, la nuova stagione dell’Apu Udine e della Women Apu è stata ufficialmente inaugurata . La cornice scelta per la presentazione delle due formazioni bianconeri è la splendida spiaggia di Lignano, presso le "Frecce Tricolori Beach Bar", un luogo che ha saputo accogliere i tifosi con un'atmosfera unica, mescolando sport e divertimento.
Tutti i protagonisti della prossima stagione erano presenti, pronti a farsi conoscere dai tifosi e a respirare l'entusiasmo che si percepiva chiaramente nell'aria. Tra i più attesi, i nuovi volti della squadra maschile come Hickey e Johnson, accolti con calore dalla tifoseria. Al loro fianco, immancabili, i veterani Alibegovic, Ikangi e Caroti che rappresentano il cuore pulsante dell’Apu Udine. Il roster assemblato meticolosamente dal direttore sportivo Andrea Gracis sembra avere il giusto di esperienza e talento e promette di regalare emozioni anche quest'anno.
Non da meno l'entusiasmo per la Women Apu, la squadra femminile che ha saputo catturare l’attenzione del pubblico nella scorsa stagione vincendo la Coppa Italia e arrivando ad un passo dalla promzione. Segno di un crescente interesse per il basket femminile friulano, come confermato da coach Riga, ancora al comando dell'armata bianconera. Le giocatrici hanno dimostrato una grande sintonia, rispondendo con sorrisi e disponibilità all'affetto dei presenti.
La partecipazione dei tifosi è stata massiccia, con tantissimi bambini che hanno reso l'evento ancora più speciale. La gioia nel incontrare i loro idoli, strappare una foto o un autografo sulla maglietta creata appositamente per l'occasione e ragalatagli dalla società.
La sabbia sotto i piedi, il rumore delle onde e l'entusiasmo del pubblico hanno creato un mix irresistibile. Insomma, non poteva esserci modo migliore per iniziare questa nuova stagione, con una serata che ha saputo celebrare non solo il basket, ma anche lo spirito di comunità e passione che anima l’Apu Udine e la Women Apu.
La stagione può finalmente prendere il via, con la promessa di grandi emozioni e, si spera, di molti successi.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 23:59 Dove tutto è cominciato: il ritorno del presidente Pedone a Cussignacco, culla del sogno Apu
- 23:23 (VIDEO) Torino-Udinese 2-0, altri errori che costano la quinta sconfitta consecutiva
- 22:37 Torino-Udinese, la moviola: il giudizio di Calvarese sull'arbitro Collu
- 22:11 Udinese, Karlstrom a DAZN: "Per uscire da questo periodo dobbiamo fare gol"
- 22:07 Udinese, Nani in mixed zone: "Ci dispiace per la proprietà e per i tifosi"
- 22:01 Udinese, Runjaic a DAZN: "Non mi erano mai capitate 5 sconfitte di fila, ma la Serie A è un livello diverso"
- 21:58 Torino-Udinese 2-0, il tabellino del match del Filadelfia
- 21:45 Torino, Dembele in conferenza: "Vanoli mi ha fatto crescere tanto, oggi il giorno più bello"
- 21:37 Torino, Vanoli in conferenza: "Si può sempre migliorare ma oggi abbiamo dimostrato di essere squadra"
- 21:23 Udinese, Nani in conferenza: "Non c'è bisogno di ribadire la fiducia in Runjaic, contenti del suo lavoro"
- 21:13 Torino, Milinkovic-Savic a Sky: "Dobbiamo dare il massimo ogni partita, anche se abbiamo perso qualche punto di troppo"
- 21:12 Torino, Adams a Sky: "Stasera abbiamo fatto una grande partita, ma dobbiamo avere l'ambizione di crescere"
- 21:06 Udinese, Runjaic in conferenza: "Quando si perde non c'è tanto da dire"
- 21:03 Torino, Vanoli a Sky: "Volevamo questa vittoria a tutti i costi, sono tre punti importanti per il decimo posto"
- 20:50 Udinese, Runjaic a Sky: "Non ci mancano le motivazioni, ma ci facciamo i gol da soli. Thauvin e Lucca forse rientrano tra due settimane"
- 20:41 Udinese, Nani a Sky: "Ci assumiamo le nostre responsabilità: dobbiamo stare zitti e lavorare. Ritiro? Non andiamo nei particolari"
- 20:32 Torino-Udinese 2-0, LE PAGELLE: errori gravi in difesa, davanti manca cattiveria
- 20:31 Udinese, 5ª sconfitta di fila: l'ultima volta nel 2018 con Oddo. Tutti sotto esame
- 20:24 Torino-Udinese, Bijol diffidato e ammonito: salterà il Bologna
- 19:57 Torino-Udinese, Ricci fuori ma non per scelta tecnica: problema fisico per il regista
- 19:45 DIRETTA Serie A Torino-Udinese 2-0: quinta sconfitta di fila per i bianconeri
- 19:35 Torino-Udinese, gol annullato ad Atta: di nuovo questione di millimetri
- 19:18 Virtus Cagliari-Women APU 70-77, le pagelle: Bacchini, Gianolla e Cancelli guidano la rimonta
- 19:17 Torino-Udinese, LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO: un errore e l'ennesimo gol annullato
- 18:33 Torino, Adams a Dazn: "Contento di aver segnato diversi gol finora, spero di farne anche stasera"
- 18:30 Torino, Vagnati a Dazn: "Le assenze fanno parte del gioco, la rosa che abbiamo può sopperire a questo"
- 18:25 Torino, Adams: "La cosa più importante per noi è vincere oggi"
- 18:22 Udinese, Atta a Sky: "Dobbiamo restare uniti in un momento difficile come questo"
- 18:22 Udinese, Runjaic a Dazn: "Payero e Iker Bravo possono formare una bella coppia"
- 18:02 Udinese, Atta a Dazn: "Dovunque il mister mi metta farò il meglio possibile"
- 17:55 Udinese, Runjaic a Sky: "Iker Bravo può fare bene da centravanti. Davis farà uno spezzone di gara"
- 17:20 Torino-Udinese, LE FORMAZIONI UFFICIALI: difesa a 4 per Runjaic, Payero a supporto di Iker Bravo
- 16:47 DIRETTA Playoff Serie A2 Femminile Virtus Cagliari-Women APU 70-77: RISULTATO FINALE
- 16:15 Primavera 1, dove vedere Udinese-Hellas Verona in tv e in streaming
- 15:48 Torino-Udinese, i convocati di Vanoli: out Vlasic, Ilic e Lazaro
- 15:30 Giovanili Udinese, il programma del weekend: tanti tornei per i giovani bianconeri, Under 17 in Marocco
- 15:00 Watford, Cleverley: "C'è grande delusione, voglio finire bene la stagione"
- 14:26 Udinese, Thauvin carica la squadra: “Mi mancate, buona fortuna per questa sera”
- 14:12 Torino, la probabile formazione anti Udinese: dubbio Vlasic
- 14:00 Watford, contro il Portsmouth arriva la terza sconfitta consecutiva: addio al sogno play-off
- 13:43 Udinese, la probabile formazione contro il Torino: Iker Bravo davanti, Atta a supporto
- 13:30 Brian Lignano, Roma: "Salvezza grande soddisfazione"
- 11:44 Apu Udine, tutti i dettagli della festa per la promozione
- 11:30 Apu Udine, Vertemati a Sky Sport: "Soddisfazione e sollievo; il gruppo ha fatto tanto"
- 10:33 Gian Piero Ventura sull'Udinese:"Troveranno i giusti stimoli"
- 09:59 Udinese, nonostante i chilometri i bianconeri avranno i loro tifosi a Torino
- 09:35 Udinese, tra i giocatori partiti per Torino spunta un nome a sorpresa
- 08:47 Verso Torino-Udinese: tra numeri da sfatare e voglia di riscatto