Finisce con il punteggio di 1-0 il primo tempo tra Torino e Udinese all'Olimpico Grande Torino. Nella formazione titolare mister Kosta Runjaic opta alla fine per un 4-4-1-1 senza particolari sorprese o forse no. C'è infatti segnalato un Payero sottopunta a supporto di Iker Bravo, che prende il posto dell'infortunato Lucca. Una posizione però ovviamente intercambiambile, visto che ovviamente l'argentino si scambia spesso con Atta ed Ekkelenkamp. La gara non ha punti pesanti in palio, ma comunque i friulani sono chiamati a dare una risposta dopo quattro sconfitte consecutive e l'approccio è discreto.

Meglio infatti i bianconeri in avvio di partita, con Iker Bravo che ha qualche spazio per mostrare il suo talento, ma finisce spesso con l'incaponirsi in giocate complicate. La prima mezz'ora non è così particolarmente ricca di emozioni, il Torino cresce alla distanza ma a sua volta senza costruire reali pericoli dalle parti di Okoye. La fiammata arriva al 35' in un primo tempo fatto di tanti lanci lunghi: Ekkelenkamp parte, vede l'inserimento di Atta e mette un filtrante precisissimo che il francese converte in rete. Tutto annullato però da una posizione millimetrica di Atta.

Il gol annullato sembra un po' spegnere i friulani, che subiscono un gol abbastanza grossolano a stretto giro di posta. Lovric perde un pallone sanguinosissimo in uscita. Okoye dice di no sia a Linetty che a Ricci, la difesa però lascia spazio e allora Adams approfitta della terza chance e non sbaglia. Si chiude così un primo tempo avaro di qualità ed emozioni, dove un errore costa per ora molto caro all'Udinese.

Sezione: Notizie / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 19:17
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print