Le pagelle dell'Udinese dopo la sconfitta contro il Torino per 2-0. Per i bianconeri arriva la quinta sconfitta consecutiva in campionato al termine di un'altra prestazione con tanti errori da ambedue i lati del campo.

Okoye 5,5 – Non viene chiamato particolarmente in causa, sul gol dice di no finché può, poi sul tiro di Adams può poco. Poi sul gol di Dembele però dovrebbe essere più reattivo.

Ehizibue 5 – Gara sottotono, con poca spinta e qualche disattenzione abbastanza grave se si calcola che la gara viaggia su ritmi abbastanza bassi. Dal 64' Rui Modesto 5,5 – Entra e porta qualche sgasata in più e poco altro.

Bijol 6 – Ordinato, senza particolari sussulti. I pericoli corsi sono pochi. Resta spiazzato come un po' tutti quando Lovric perde il pallone davanti alla sua area.

Solet 5 – Pochi problemi quando è chiamato a difendere la sua zona, cerca in qualche situazione anche di sganciarsi in avanti per dare verve all'attacco. Poi però nel finale con una respinta sbagliata serve a Dembele il tiro del bis.

Kamara 5,5 – Difensivamente tiene anche abbastanza bene, ma poi dalla parte opposta spesso è impreciso e i suoi cross non vanno praticamente mai a bersaglio.

Atta 6,5 – Forse il più positivo in una gara abbastanza grigia in generale. Ci mette tanta gamba e trova anche un gol che gli viene però annullato per questione di centimetri.

Karlstrom 6 – Ci mette grinta in fase di pressione ed è abbastanza ordinato quando si tratta di impostare l'azione.

Lovric 4,5 – Non riesce mai ad entrare veramente in gara, commettendo diversi errori pesanti. Perde un pallone sanguinosissimo e stende il tappeto rosso per il gol di Adams, nella ripresa potrebbe riscattarsi ma liscia l'appoggino del pareggio. Dal 70' Pafundi 5,5 - 25 minuti fatti con voglia, senza però trovare particolari squilli.

Ekkelenkamp 5,5 – Qualche sussulto di qualità, come il filtrante per Atta, ma sono troppo pochi per riuscire a incidere sulla partita. Dall'83' Sanchez s.v.

Payero 5,5 – Nello schieramento iniziale è in un'inedita posizione da trequartista, ruolo in cui però ruota con Ekkelenkamp e Atta. In ripiegamento dà il suo contributo, là davanti invece risulta poco incisivo. Dal 84' Pizarro s.v.

Iker Bravo 5 – Parte con voglia, ma cerca sempre la giocata più difficile. Finisce la gara così senza sussulti e dopo solo un'ora. Dal 63' Davis 6 – Nettamente più pericoloso rispetto a Iker Bravo, ma negli ultimi metri le sue conclusioni oggi risultano deboli.

All. Runjaic 5 – Quinta sconfitta consecutiva per i suoi. Approccio neanche da buttare, ma davanti mancano le idee per riuscire a creare effettivamente dei pericoli alla difesa del Torino. Un pochino meglio nella ripresa, ma dietro le solite amnesie che costano carissimo.

Sezione: Pagelle / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 20:32
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print