ll campionato di Serie A si è nuovamente fermato per dare spazio alle nazionali. Dopo i primi dodici turni l'Udinese occupa la non posizione in classifica grazie ai sedici punti conquistati finora. La squadra di mister Runjaic è però reduce da tre sconfitte di fila contro Venezia, Juventus e Atalanta: le due settimane di sosta risultano utili per riordinare le idee, rimettersi in carreggiata e soprattutto recuperare alcuni elementi della rosa negli ultimi tempi alle prese con infortuni.

Alle 18:30 del 25 novembre i bianconeri scenderanno in campo a Empoli con l'obiettivo di ricominciare a far punti, contando di poter finalmente godere delle prestazioni di alcuni calciatori chiave nell'idea di gioco dell'allenatore tedesco. Dopo la sosta rientreranno infatti Thomas Kristensen, ristabilito dopo il problema al soleo, e Arthur Atta, nelle ultime settimane ai box per un infortunio muscolare. I friulani potranno inoltre riabbracciare Jurgen Ekkelenkamp, completamente ristabilito e pronto a giocarsi una maglia dal primo minuto già contro i toscani.

Discorso analogo anche per il lungodegente Enzo Ebosse, già impiegato per un tempo nella sconfitta casalinga contro la Juventus e ora completamente a disposizione. Ci vorrà invece ancora del tempo per vedere i due cileni all'opera: se Pizarro potrà approfittare della Primavera come occasione per mettere minuti nelle gambe e rimettersi al meglio della condizione fisica, il rientro di Alexis Sanchez non sembra avere una data precisa. Come successo negli ultimi tempi il club monitorerà le condizioni del Niño di giorno in giorno, nella speranza di rivederlo al più presto sul prato del Bluenergy Stadium. Come già noto, invece, Oumar Solet potrà vestire la maglia bianconera solo da gennaio.

Sezione: Focus / Data: Mar 12 novembre 2024 alle 16:08
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print