Scaduto il termine per presentare le liste definitive per la Serie A: 25 over (almeno 4 formati nel club, 4 formati nei vivai italiani, 17 liberi) e un numero illimitato di under 22. Questi i giocatori inseriti: 

Okoye, Zemura, Giannetti, Bijol, Kabasele, Ebosse, Ehizibue, Kamara, Modesto, Ekkelenkamp, Karlstrom, Lovric, Zarraga, Payero, Brenner, Thauvin e Davis. Tra gli over 22 formati in Italia ci sono Padelli e Lucca.

Non compare Alexis Sanchez, al momento ai box per infortunio. Un'assenza che ha creato non poche preoccupazioni tra i tifosi dell'Udinese ma facciamo chiarezza. La lista, fuori dalle finestre di mercato, sarà modificabile una sola volta, cambiando fino a 2 giocatori. Fanno eccezione i portieri. Durante la sessione invernale (1 gennaio-3 febbraio) le liste potranno essere modificate liberamente fino al deposito definitivo del 4 febbraio. Quindi è solo questione di tempo prima che un giocatore come il cileno venga inserito nella lista.

Assenti anche Iker Bravo Damian Pizarro, assieme ad altri giovani ma anche qui non è un problema. Come dice il regolamento: "Sarà consentito alle società di Serie A l’utilizzo aggiuntivo, rispetto a quelli dell’elenco dei 25 calciatori di cui ai successivi commi, di calciatori, tesserati sia a titolo definitivo sia temporaneo, che alla data del 31 dicembre della stagione sportiva precedente non abbiano già compiuto il 21esimo anno di età (“calciatori under 21”)".

Per concludere, sempre secondo quanto dice il regolamento: 

"Le società di Serie A, in qualsiasi momento della stagione sportiva, possono procedere alle variazioni di seguito indicate dell’elenco dei 25 calciatori: a) sostituzione di un portiere con un altro portiere; b) sostituzione di un calciatore proveniente dall’estero per il quale non si sia completata positivamente la procedura di rilascio del transfer; c) sostituzione di un calciatore al quale sia stato revocato il tesseramento; d) sostituzione di un calciatore con cui sia intervenuta risoluzione consensuale di contratto; e) sostituzione, per una sola volta nella stagione, fino ad un massimo di due calciatori (diversi dal portiere) con altri due calciatori. Nel caso di sostituzione di un calciatore di cui alla presente lettera e), quest’ultimo potrà essere reinserito al posto del suo sostituto nell’elenco dei “calciatori over 21” solo nel periodo di campagna trasferimenti successivo alla data della sostituzione".

Sezione: Focus / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 19:12
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print