L'ammonizione dovuta ad un errore di un compagno è l'unica macchia di un debutto da incorniciare: la prima volta tra gli undici titolari della Nazionale italiana è stata, per l'ex Udinese Destiny Udogie, una prova più che convincente. I pochi minuti contro Malta, nei quali ha comunque sfornato l'assist per il gol di Frattesi, non potevano bastare ad un giovane che sta conquistando la totale fiducia dell'ambiente Tottenham.

Sua è la discesa assieme ad El Shaarawy che ha portato poi alla rete dello 0-1, utile a sbloccare un match complicato a Wembley. Velocità, fisicità e intelligenza tattica sono stati messi al servizio di Luciano Spalletti, che d'ora in avanti non potrà fare a meno di considerare Udogie una tra le più papabili opzioni per la custodia del ruolo di terzino sinistro titolare della formazione Azzurra

I maggiori giornali della penisola lo promuovono all'unisono, consci anche della difficoltà di partire per la prima volta dal primo minuto in una partita e in un campo come quello di Wembley. Sono di seguito riportati i voti di TMW, La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Tuttosport e Corriere della Sera.

TMW 6

La Gazzetta dello Sport 7

Corriere dello Sport 6

Tuttosport 6.5

Corriere della Sera 6.5

Sezione: Gli ex / Data: Mer 18 ottobre 2023 alle 11:15
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print