Cesc Fabregas ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla trasferta del Como contro l'Udinese. 

Che partita prevede domenica a Udine?
"Con l’Udinese sarà una partita interessante e difficile, fisica, loro sono una squadra esperta con idee di gioco molto chiare. Mancano ancora 48 ore prima della partita e abbiamo il tempo per pensare bene a che squadra mandare in campo. In settimana cerchiamo di migliorare sempre e di alzare il livello di qualità. Audero sta crescendo e non ho ancora deciso se farlo giocare già domenica".

A centrocampo pare certa la presenza di Mazzitelli, al suo fianco potrebbe giocare Sergi Roberto?
"Dobbiamo pensare alla sua condizione e vedere quanto tempo ha nelle gambe. Lo conosco molto bene fin da giovane, lui è venuto a Como per darci una mano importantissima, è un ragazzo a posto e con una grande mentalità, non dimentichiamo che lo scorso anno era il capitano di una squadra come il Barcellona. Il suo valore lo conosciamo tutti".

Nico Paz nonostante la giovane età ha entusiasmato i tifosi a Cagliari...
"Nico è un giocatore di tanto talento e con grande personalità e coraggio. Lo si è visto nei minuti che ha giocato a Cagliari. Noi crediamo tanto in lui e per questo abbiamo fatto di tutto per portarlo al Como. Ora deve pensare a migliorarsi e andare avanti passo dopo passo, deve ancora imparare tantissimo e crescere anche nella mentalità e comprendere bene cosa vuol dire il calcio professionistico, non è la stessa cosa come il giocare nel Real Madrid Castilla. In settimana deve lavorare e dimostrare di essere pronto per giocare e meritare il posto in squadra. Con la sua mentalità molto competitiva penso che nel giro di due o tre mesi maturerà tanto. Penso questo anche per tutti gli altri giovani che sono arrivati, se li abbiamo portati qui è perché crediamo e abbiamo fiducia in loro".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 31 agosto 2024 alle 13:12
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print