Questa sera al PalaCarnera andrà in scena la gara di ritorno tra APU Udine e UEB Cividale. Al PalaGesteco il derby ha infiammato gli animi fino all'ultimo secondo, vedendo i padroni di casa uscirne vittoriosi. Erano stati solo due i punti di distanza tra Cividale e Udine. 

Questa sera per l'APU c'è la possibilità di prendersi la rivincita davanti ai propri tifosi; Cividale tenterà invece di espugnare il palazzetto nemico. Udine è carica e per l'occasione Anthony Hickey ne ha parlato con noi di tuttoudinese.it

Di seguito l'intervista al play dell'APU Udine. 

C'è aria di riscatto?

Si, credo che siamo pronti per andare in guerra. Sappiamo che dovremo essere concentrati e mostrare un grande atteggiamento di fronte ai nostri grandi tifosi, che sappiamo saranno pronti a sostenerci dall'inizio alla fine. Abbiamo perso fuori casa nel girone d'andata, ma abbiamo l'opportunità di farci perdonare per quella partita proprio a casa nostra. Siamo pronti per questa sfida. 

Quanto è importante mantenere inviolato il Carnera?

Dobbiamo proteggere la nostra casa. E l'obiettivo non è solamente quello di vincere in casa, ma anche di mettere insieme delle buone vittorie fuori. Chiaramente l'obiettivo principale è quello di assicurarci sempre la vittoria nel nostro palazzetto. 

Cosa servirà oggi?

Per me si tratta di giocare con il cuore e dare il massimo sul parquet del palazzetto. Controllare solo ciò che sono in grado di controllare, essere un leader in tutte le aree che possano aiutarci ad arrivare alla vittoria. Posso dire che nella nostra squadra abbiamo diversi leader che sono in grado di fare diverse cose e questo ci permette poi di essere uniti come se fossimo una cosa sola. 

Hai un messaggio per i tifosi? 

Vi adoriamo, tutti! E apprezziamo tutto il tempo che ci dedicate e l'aiuto che ci date tramite il vostro costante supporto, sia che si vinca che che si perda. 

Speriamo di mettere su un grande show per i nostri tifosi e portare al palazzetto i tifosi dell'APU Udine la fuori che non hanno ancora avuto la possibilità di godersi un match nel nostro palazzetto. Vi aspettiamo! C'è ancora un lungo campionato davanti. Andiamo Udine! 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 gennaio 2025 alle 09:12
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print