Domenica 10 Novembre il pranzo di centinaia di migliaia di tifosi sarà condito dalla sfida tra Udinese ed Atalanta. I friulani andranno a caccia di punti al Gewiss Stadium, trovando una Dea tutt'altro che semplice. 

Gasperini e i suoi al momento sono una squadra in crescita, che sta conquistando punti importanti sia in campionato che in Champions League. Nell'ultima giornata di campionato ha frenato la volata scudetto del Napoli di Conte e mercoledì sera ha brillato in Champions conquistando tre punti e confermandosi ancora imbattuta nella regina delle coppe europee. 

All'Atalanta, per fare la partita, basterà rimanere sulla strada su cui si trova al momento. All'Udinese, invece, servirà un cambio netto di atteggiamento rispetto a quanto messo in campo nella seconda parte di sfida contro il Venezia e nella partita casalinga contro la Juventus. 

Per quanto riguarda gli indisponibili, i bergamaschi dovranno rinunciare a Kolasinac che a Stoccardo ha accusato un risentimento al flessore destro. Oggi verranno eseguiti gli esami strumentali che definiranno qual è effettivamente l'entità del problema. In ogni caso, Kolasinac è nella lista dei non convocati: il difensore bosniaco potrà riposare per riprendersi a pieno per tornare in campo al rientro dalla sosta nazionali. 

Giorgio Scalvini continua a lavorare individualmente e Gasperini vorrebbe convocarlo per la sfida contro i friulani.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 09 novembre 2024 alle 08:55
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print