La Lazio cade al "Friuli "contro l'Udinese. A commentare la prestazione in conferenza stampa è stato il tecnico biancoceleste Marco Baroni: "Questa è una partita tanto condizionata dai due gol subiti, che sono colpa nostra. Il primo lo subiamo restando fermi con la bandierina alzata dall'assistente, però eravamo in superiorità numerica e non si può restare così fermi. Non è facile partire sotto come accaduto con il Venezia. Stessa cosa a inizio ripresa. La squadra dev'essere più concreta nelle due fasi, giocare con maggior velocità, oggi abbiamo crossato tanto, sapevamo loro avrebbero fatto questa partita, una gara che ti allunga, dove si calcia in verticale e dove sono stati tanto aggressivi sulla seconda palla, su questo dobbiamo lavorare".

Solo due ragazzi nuovi dal primo minuto. La Lazio sta giocando con le seconde linee della passata stagione.

"A parte Nuno che non è nelle migliori condizioni sono tutti pronti ma devono ancora crescere e migliorare, oggi abbiamo messo Dia che mi è piaciuto, ci porta mobilità, si è venuto a prendere tanti palloni, ci dà qualità tra le linee. Non è scontato inserire velocemente giocatori nuovi, ma sono convinto che un po' alla volta li inseriremo, dobbiamo cambiare qualcosina nella concretezza, dev'essere una manovra più efficace e la squadra lo sa".

Lei ha visto il cuore dei giocatori?

"Penso sia stata una gara tanto condizionata dai due errori sui gol, prima del gol di Thauvin non c'erano stati pericoli particolari, nè da una parte nè dall'altra. Ci facciamo portare via palla due volte in quella azione, bisogna migliorare. La squadra in generale si è spesa, serve più concretezza, abbiamo creato qualche occasione per riaprirla prima e saremmo probabilmente riusciti a riprenderla".

Mancata precisione sui cross? Il mercato?

"Il mercato è una situazione di cui ora non voglio parlare, lo facciamo quotidianamente con direttore e presidente, voglio restare concentrato sul nostro lavoro. Credo che il fatto che la squadra sia andata al cross sia positivo, ma non ci deve essere solo Castellanos in area, lo abbiamo fatto molto da destra, meno con Noslin, ma questo può aiutare Zaccagni, avere costantemente un giocatore che apre il gioco ti apre spazi dentro. Con l'atteggiamento dobbiamo fare di più"

Rovella bocciato?

"No assolutamente, è un giocatore fondamentale come Patric, come lo è Gila che in questo momento è infortunato. Ce ne sono tanti altri, ho un gruppo ottimo, mi brucia la sconfitta per i nostri tifosi, per i ragazzi, ma il gruppo sta lavorando e sono convinto faremo bene".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 21:41
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print