Il Milan approfitta della follia di Abankwah e di una dormita della difesa avversaria per chiudere avanti un primo tempo di sofferenza e dominare poi la ripresa. Per i rossoneri grandi prove di Maximilian Ibrahimovic, autore di una doppietta, e Alessandro Bonomi, prezioso nei primi due gol. Ecco le nostre pagelle per i ragazzi di Guidi.

Mastrantonio 6,5: tiene la rete inviolata con una parata fantascientifica nel primo tempo che cancella l'errore in impostazione ad inizio gara. In quell'occasione ringrazia parecchio Bonin.

Perin 7: spinge tanto e nel finale le sue incursioni sono premiate: piattone mancino sulla palla di Paloschi e sfera sotto la traversa.

Paloschi 6,5: serve l'assist per Perin nel finale, gara convincente.

Sala 7: metronomo del centrocampo di Guidi, gestisce bene la pressione con la palla tra i piedi e si inserisce con competenza. Sfiora il gol in un paio di occasioni, uno dei migliori.

Ibrahimovic 7,5: due gol per il figlio di Zlatan, che si presenta bene al pubblico rossonero. Il primo gol è da rapace d'area, il secondo nasce da un guizzo di grande classe, ma è determinato da una deviazione. Ottima prestazione, fatta di spunti e lotta (dal 83' Lamorte 6: entra con grinta)

Perera 5,5: falloso e impreciso, l'emblema della sua gara è il fallo inutile al 93' su Shputza. Il peggiore dei suoi.

Parmiggiani 6: soffre nel primo tempo, poi cresce approfittando del vantaggio numerico.

Lontani 5,5: nervoso e impreciso, si perde in qualche fallo di troppo. (dal 45' Zaramella 6: entra bene, si fa vedere con qualche inserimento interessante ma senza finalizzare).

Bonomi 8: il migliore dei suoi. Fa a sportellate con tutti, senza guardare in faccia a nessuno. Vince una marea di duelli, tiene palla quando chiamato a farlo e fa reparto da solo nel primo tempo. Serve l'assist dell'1-0 a Ibrahimovic scrollandosi di dosso un mastino come Palma, conquista e realizza il rigore del 2-0 battendo con freddezza Malusà. Esce tra gli appluasi di Guidi. (dal 74' Cappelletti 6: poco tempo per incidere a gara già conclusa)

Colombo 6: meglio nella ripresa che nel primo tempo, aggiunge qualità. (dal 74' Siman 6: entra a gara già conclusa, non sfigura)

Comotto 6: lotta e si sbatte, viene ammonito per un intervento un po' troppo veemente. Esce all'intervallo. (dal 45' Margioppi 6: entra bene, partecipa alle incursioni nella ripresa servendo un bel pallone per Perera).

Allenatore Federico Guidi 6: nel primo tempo i suoi soffrono tanto, la follia di Abankwah sistema le carte in gioco a suo vantaggio.

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 17 agosto 2024 alle 13:20
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print