Alle 17:30 di giovedì 12 settembre prenderà ufficialmente il via la 30ª edizione di Friuli Doc, manifestazione che accoglie tra le vie e le piazze del centro storico di Udine molte tra le realtà regionali più caratteristiche. L’edizione di quest’anno, che si protrarrà fino a domenica 15 settembre, metterà al centro anche lo sport, sempre più motivo d’orgoglio per il Friuli grazie alle tante società sportive che calcano i palcoscenici italiani più importanti.

Tra le tante iniziative l'apertura alle 15:00 del Villaggio dello Sport, uno spazio che ospiterà le quattro discipline con la palla grazie ai terreni di gioco allestiti in Piazza Primo Maggio. Sarà quindi possibile, fino a domenica sera, prendere parte a momenti di attività sportiva riguardanti calcio, basket, pallavolo, pallamano e rugby. La successiva inaugurazione delle 16:30 prevederà la presenza di Daniele Padelli, portiere da anni presente nella rosa dell'Udinese.

Sabato 14 settembre sarà invece la volta delle presentazioni di alcune tra le società sportive più in vista della regione. Si parte alle 16:30 in Piazza Libertà con la presentazione della prima squadra del Rugby Udine, nell'ultima stagione promossa nel campionato di Serie B. Alle 17:30 sarà invece la volta dell'Apu Udine, con la presentazione al pubblico delle squadre maschile e femminile, entrambe militanti nel campionato di Serie A2.

Sezione: Notizie / Data: Gio 12 settembre 2024 alle 17:45
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print