È una prova di forza quella dell'Atalanta che in un match fatto di continui colpi di scena supera l'Empoli per 3-2 nei minuti finali e si riprende la testa della classifica.  

Al minuto 12 sono gli ospiti a sbloccare il match, con la conclusione vincente di Colombo dopo la palla messa nel cuore dell'area da Henderson. La squadra di Gasperini perde Retegui per infortunio, ma al 34' De Ketelaere si tuffa di testa sul cross dalla sinistra di Zappacosta e riporta il punteggio in parità. Nei minuti di recupero del primo tempo arriva addirittura il sorpasso firmato da Lookman, lesto nel battere Vasquez con il destro dopo la sponda di Zaniolo. 

La squadra di D'Aversa non vuole saperne di arrendersi e si guadagna un calcio di rigore, trasformato da Esposito al 57' per il gol del 2-2.  A cinque dal novantesimo è De Ketelaere a prendersi i suoi sulle spalle: il suo dribbling a rientrare dalla corsia di destra culmina con una conclusione sul primo palo che non lascia scampo all'estremo difensore dei toscani, per il 3-2 finale. 

Sezione: Notizie / Data: Lun 23 dicembre 2024 alle 09:00
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print