Le pagelle dell'Apu Udine dopo la vittoria contro Cantù per 74-83.

Bruttini 6 - Vertemati gli dà pochissimi minuti. Aiuta i compagni con un po' di energia e fisicità a rimbalzo, ne mette a referto 3 in quattro minuti.

Hickey 9 - Ritrova la sua ex squadra e parte un po' piano, però non è la prima volta che gli succede. Alza i giri del motore con il passare dei minuti cominciando a tirare fuori le sue qualità dal perimetro e in penetrazione. Chiude con 23 punti e 25 di valutazione.

Alibegovic 7,5 - Si fa sentire quando serve con le sue conclusioni che portano punti importanti. Ci mette forse anche troppa foga, accumulando falli troppo velocemente. Lascia i suoi con ancora metà ultimo quarto da giocare, ma con tantissimo di buono fatto mentre è rimasto sul parquet.

Xavier Johnson 8,5 - Non una serata memorabile a canestro, ma a rimbalzo è come sempre una furia e si guadagna tantissimi liberi che tramuta in punti. Chiude così in doppia doppia con 10 punti e 10 rimbalzi.

Caroti 8,5 - Partita sontuosa anche per Lollo, che distribuisce assist ottimi per i compagni (chiude a 6) sotto canestro e si toglie diverse soddisfazioni da tre con un buon 4 su 7.

Da Ros 8 - Il suo lavoro a rimbalzo paga i dividendi, permettendo all'Apu Udine di condurre la gara anche nei momenti più difficili. Due triple delle sue permettono ai bianconeri di mantenere il vantaggio. Gioca poi diversi minuti con 4 falli sul groppone mantenendo però la lucidità necessaria.

Pini 7 - Deve battagliare tanto e in alcuni momenti della gara finisce un po' in difficoltà, accumulando tre falli in non molto tempo. A rimbalzo però ci mette tantissima energia.

Agostini N.E.

Ambrosin 6,5 - Dieci minuti in cui mettere tutto quello che ha per mantenere il ritmo necessario a battere Cantù. Qualche errore di troppo forse al tiro, ma trova una tripla nel finale pesantissima.

Ikangi 7,5 - Fondamentale in difesa, con tanta fisicità. In più di un'occasione mette il muro sul pitturato. Si prende forse qualche tiro di troppo dal perimetro.

Coach Vertemati 9 - Partita con pochissime sbavature.  L'Apu scende su un parquet difficile come quello di Cantù fin da subito con la mentalità giusta, imponendo il proprio ritmo già verso fine primo quarto. Con le rotazioni giuste, nonostante gli acciacchi, sopperisce al problema falli e nel punteggio i suoi conducono la gara per quasi tutti e 40 i minuti.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 20:00
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print