"Ho rifiutato il trasferimento alla Juventus, è vero. Un giorno a fine allenamento mi chiamò il mio procuratore dicendomi che la Juventus aveva fatto quest’offerta all’Udinese e lui già stava a Torino. Io mi sono seduto con il presidente Pozzo e gli detto quello che pensavo, ovvero che avevo voglia di rimanere lì perché avevo firmato un contratto di tre anni e ho fatto una scelta di vita. Per me e per la mia famiglia. Alla fine, per come sono andate le cose, ho avuto ragione".

Queste sono state le parole di Antonio di Natale, che nel 2010 fu protagonista di una decisione che ebbe una svolta nella sua carriera calcistica e non solo: l'ex capitano bianconero rifiutò l'offerta della Juventus e decise di rimanere a Udine, una scelta che lo fece entrare dritto nel cuore dei tifosi friulani. 

L'attaccante, arrivato nel 2004 dall'Empoli, ha collezionato 385 presenze e ha siglato 191 gol, statistiche che lo rendono il primatista di presenze e di reti con la maglia bianconera. Nel 2016 "Totò" decise di appendere gli scarpini al chiodo, ma nel cuore dei tifosi dell'Udinese avrà sempre un posto speciale. 

Sezione: Notizie / Data: Dom 13 ottobre 2024 alle 08:24
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print