Karnezis 7 - E poi si sveglia l'Inter. Kondo gli tira una sassata, lui stucca. Dopo, miracolino su Brozovic e tempismo su Perisic. Sono gli altri a sfarfallare. Parate 6; prese alte 2; rinvii 11.

Wague 5 - Bene fino a quando Icardi non lo prende come un boa: gli gira attorno ed è assit per Jovetic. Dopo non ci casca più, ma nei giochi bassi è fritto. Passaggi 15; recuperi 4; lanci 2.

Danilo 5 - Esce uno dei migliori (Felipe) e resta in campo lui, dirigente della baracca là dietro. Il problema è che sullo Jo-Jo bis è assente ingiustificato. Indietro e piantato. Passaggi 16, recuperi 4, lanci 5.

Felipe 6,5 - Nel primo tempo ha una carica pazzesca: va su tutto, prende di tutto. Evidentemente costretto (?) a uscire, risulta uno dei migliori per reattività. Passaggi 15; recuperi 3; lanci 3. Dall'81' Matos SV - Quando entra lui, l'Udinese aumenta il voltaggio: qualcosa succede, ma non abbastanza per il pareggio.

Widmer 6 - Non ha fatto una delle sue gare, una di quelle travolgenti. Gli può arrivare la palla giusta, ma Jesus lo anticipa. Insomma, è tipo da fuochi migliori. Cross 4, recuperi 4 passaggi 14.

Badu 6,5 - Lancio fantastico da 45 metri per la magia di Thereau che vale lo 0-1. Una presenza viva e collaborativa nel mazzo di una Udinese mai arrendevole. Tiri 0; recuperi 8; passaggi 26.

Kuzmanovic 6 - Gioca da regista e onestamente - pur avendo piedi non fatati - sa aprire alcune buone danze dando però come sempre più sostanza che idee. Tiri 0; recuperi 4; passaggi 40.

Fernandes 6 - La traversa è il suo primo acuto della serata: la sufficienza nasce tutta lì. Perchè fa una gara un po' bloccata, meno interventista e da lui. Tiri 2; recuperi 11; passaggi 33. Dall'84' Hallfredsson SV - Vede e vive 5 minuti di partita ma ha un pallone da calciare per scrivere un bel capitolo. Handa gli chiude il libro dei sogni.

Edenilson 6 - La bella idea di andare in aiuto quando nasce l'1-1 dell'Inter ma, sul più bello, scivola. Si vuole rifare: diagonale, Handa smanaccia. Cross 1; recuperi 2; passaggi 17. Dal 76' Pasquale SV - Si mette ovviamente largo per aprire il gioco e per far inserire altri elementi. Niente da dichiarare.

Thereau 7 - Il gol, superlativo per condizione spazio-tempo, poi la solita capacità di esserci per tutti e di estrapolare anche qualcosa per sè. Giocatore prezioso e velenoso. Tiri 2; sponde 4; dribbling 0.

Zapata 6 - Una pantera che prende velocità e mette cattiveria. E' soprattutto lui che può picchiare duro infilando il 2-2 al tramonto: niente. Saluti. tiri 2; sponde 1; dribbling 0.

All.:De Canio 6 - Gli va la sufficienza perchè comunque ha rianimato una questione che pareva inerme. E lo ha fatto dando ai suoi sempre una ragione e una idea per combattere a testa alta.

Sezione: Notizie / Data: Dom 24 aprile 2016 alle 09:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print