Compie quest'oggi 20 anni Iker Bravo, nato a Sant Cugat del Valles il 13 gennaio del 2005. Arrivato in estate dal Bayer Leverkusen, lo spagnolo ha raccolto finora 16 presenze in bianconero, segnando un gol e mettendo a referto un assist.

L'ex canterano del Real Madrid è stato perlopiù impiegato a partita in corso, partendo da titolare solamente in due occasioni in campionato, contro il Milan e contro il Venezia, quando ha segnato il suo fin qui unico gol in Serie A. Trovare spazio in un attacco così competitivo come quello dell'Udinese non è facile, ma il ragazzo ha dimostrato di avere la fame e la voglia giusta per giocarsi le proprie carte. Iker Bravo sta crescendo accanto a campioni del calibro di Thauvin e Sanchez, giocatori dai quali c'è tutto da imparare. 

La società bianconera crede molto in lui e ha tutta l'intenzione di farlo crescere in casa. Il futuro è tutto dalla sua parte, l'Udinese lo sa e se lo tiene stretto conscia che l'mvp dell'ultimo Europeo U19 si rivelerà prezioso nel medio-lungo termine. 

Sezione: Notizie / Data: Lun 13 gennaio 2025 alle 14:01
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print