Venerdì sera, in un Bluenergy Stadium che - come riportato dal Messaggero Veneto - è vicino al sold out, le zebrette ospiteranno il diavolo. Sono infatti più di ventimila i biglietti attualmente venduti; l'atmosfera sarà rovente. 

Le due squadre arrivano da un periodo poco positivo e la sfida sarà più accesa che mai. Quelle tra Udinese e Milan non sono mai state sfide scontate; basti pensare all'incontro della passata stagione. Sembrava tutto fatto per i bianconeri, che fino a una decina di minuti prima del fischio finale  si trovavano in vantaggio per 2 a 1 grazie alle reti di Samardzic e Thauvin. Ci pensarono poi Jovic ed Okafor a ribaltare il risultato in poco più di cinque minuti. 

Ma non serve tornare indietro di molti anni per ricordare l'ultimo successo dei friulani sui rossoneri tra le mura amiche. Era infatti la stagione 2022/23, per la precisione il 18 marzo del 2023, quando l'Udinese ha conquistato la sua ultima vittoria casalinga contro il Milan. L'Udinese si porta subito in vantaggio con il tucu Pereyra, ma il Milan riaggancia i friulani con un rigore di Ibrahimovic. Rigore, tra l'altro, inizialmente parato da Silvestri - ma fatto ripetere dall'arbitro e messo così in rete dallo svedese sul secondo tentativo. Ci pensa poco dopo Beto a riportare i friulani in vantaggio. Nel secondo tempo, poi, Ehizibue chiude la questione: è 3 a 1 per l'Udinese. 

In questa stagione, la partita dell'andata è stata oggetto di grandi discussioni per ben due gol annullati all'Udinese per delle situazioni di fuorigioco di pochi millimetri: alla fine l'ha spuntata il Milan per 1 a 0. 

Venerdì l'Udinese avrà la possibilità di rivendicare quanto è stato tolto all'andata e, magari, di strappare qualche punto ai rossoneri. Sarà determinante l'approccio alla partita: il calore dello stadio di casa e dei tifosi, sicuramente, sarà un grande aiuto per provare ad aggiornare il dato sull'ultimo successo. 

Sezione: Notizie / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 10:10
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print