Lo scontro verbale a distanza tra Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, e Giampaolo Pozzo, patron dell'Udinese, negli ultimi giorni ha infiammato la già incandescente lotta salvezza. L'imprenditore proprietario della squadra toscana ha parlato di "gravi episodi" contro i bianconeri (clicca qui per rileggere le sue parole), scatenando l'immediata replica del numero uno dei bianconeri (qui le parole)

In studio a SporItalia, Alfredo Pedullà ed Enzo Bucchioni hanno affrontato la questione, concentrandosi sulla causa scatenante della stessa: un'organizzazione inadeguata di questa delicatissima lotta salvezza. Nel mirino in particolare alcune scelte arbitrali sfavorevoli nelle ultime uscite dell'Empoli e la decisione di non far giocare le partite decisive in contemporanea, che secondo Bucchioni ha scatenato la furia di Corsi.

Di seguito le parole dei due:

Pedullà: "Scontri tra presidenti così non me li ricordo in Premier, queste cose le facciamo solo noi. Voi avreste annullato il gol?"

Bucchioni: "Non giustifico le dichiarazioni, ma vorrei concentrarmi sulle anomalie nella lotta salvezza. Fossi stato Corsi mi sarei innervosito, perché Ho il difetto di guardare tutte le partite nelle ultime partite l'arbitraggio sull'Empoli non mi è piaciuto e non mi è piaciuto nemmeno ieri".

P: "Si però lunedì mattina, alla vigilia dell'ultima giornata non devi provocare la reazione dell'altro Se lanci un sasso, l'altro giustamente risponde":

B: "Bisogna inquadrare dal punto di vista dell'Associazione Calcistica: non giocare in contemporanea ha penalizzato molto l'Empoli"

P: "Allora sarebbe stato più giusto andare in Lega e dire "Perché non facciamo come in B, i  cui si gioca in contemporanea?" Io sono un grande estimatore di Corsi, ma lunedì mattina mi sarei aspettato un'uscita più matura".

B: "E' una dinamica che avrei evitato, ma perché Corsi ha fatto quest'uscita? Perché da qualche settimana si vede questa cosa e l'organizzazione calcistica che non ha previsto le partite in contemporanea ha penalizzato alcune squadre, come l'Empoli".

Sezione: Notizie / Data: Mar 21 maggio 2024 alle 12:25 / Fonte: Sportitalia
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print