L'Udinese Primavera ci prova, passa in vantaggio ma subisce la rimonta dell'Inter che porta a casa la vittoria: finisce 1-4 per i nerazzurri nella mattinata ventosa al Teghil di Lignano Sabbiadoro. Le parole al termine ai nostri microfoni del capitano dei bianconeri Mattia Bozza.

Risultato troppo largo per l'Inter? Si poteva fare qualcosa in più?

"Assolutamente si, ma faccio i complimenti all'Inter perché è una grande squadra e merita il meglio. Il mister ci aveva chiesto di non mollare fino alla fine, di avere fame e coraggio e sono contento per come abbiamo approcciato la partita, andando subito in vantaggio. La qualità dell'Inter è poi venuta fuori, siamo stati un po' troppo passivi sui primi due gol. Abbiamo provato a costruire e li abbiamo messi in difficoltà in più occasioni, la partita è stata equilibrata fino al terzo gol. Il rammarico che ho è quello di aver mollato negli ultimi minuti, è una cosa che non possiamo permetterci se vogliamo giocare a calcio ad alti livelli".

Il gol del 2-1 è l'episodio della partita: il pallone aveva varcato la linea?

"Non ho visto dalla posizione in cui mi trovavo, volevo soltanto buttare fuori dalla porta la palla. Speravo potesse essere un grande salvataggio, ma così non è stato. Sono comunque contento della prestazione fino agli ultimi minuti di gara".

La possibilità di giocare in più posizioni è il marchio di fabbrica di questa tua stagione?

"Il mister mi impiega in più ruoli anche a causa di alcune emergenze alle quali abbiamo dovuto fare fronte. Io mi metto sempre a disposizione, a me basta giocare e imparare più cose possibili perché può essere utile per il mio futuro. Preferisco giocare a centrocampo, ma gioco dove serve: faccio il mio meglio per aiutare la squadra".

Come capitano e leader dello spogliatoio, cosa ti sembra stia mancando alla squadra?

"Siamo una squadra molto giovane, con molti ragazzi al primo anno di Primavera e altri che da poco hanno iniziato a giocare in maniera più frequente. Sta mancando l'esperienza. Spero di riuscire a condividere con gli altri oltre al mio bagaglio tecnico anche il carattere che mi porta a non mollare mai".

Il capitano Bozza al termine di Udinese-Inter Primavera
Sezione: Esclusive / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 16:27
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print