Paolo Poggi, storico attaccante dell'Udinese, è stato ospite a Udinese Tonight su Tv12 e ha dichiarato: "Abbiamo cercato di valutare i momenti, ma ci siamo resi conto anche noi che sono solo parole. E' difficile catalogare una stagione del genere, sono arrivato alla conclusione che ci vuole culo. Non ci sarà tempo per stravolgimenti tattici e mentali, la differenza la faranno i risultati e quindi ci vorrà sicuramente un po' di fortuna".

Su quello che c'è di diverso nell'approccio moderno al calcio:

"I ragazzi oggi crescono con una realtà completamente diversa. Per noi è una scelta, ma per loro è normale vivere sui social. Se però dovessimo seguire solo il mondo moderno le tradizioni, come le grigliate fuori dallo stadio, dovrebbero sparire. Le tradizioni dobbiamo tenerle strette e valorizzarle, sono la storia del Club".

Su Cannavaro:

"Fabio è una persona molto equilibrata, conosco bene anche suo fratello. E' gente che conosce bene lo spogliatoio ad alto livello e appena ci entra capisce tante cose. Mi aspetto che tutti vogliano dimostrare qualcosa e che ci sia un nuovo entusiasmo, in cui riuscire a trovare un minimo di continuità. Va benissimo il moto d'orgoglio quando arriva il nuovo allenatore, ma poi queste grandi prestazioni vanno mantenute".

Sezione: Notizie / Data: Lun 22 aprile 2024 alle 21:35 / Fonte: TV12
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print