La UEB Cividale batte la VL Pesaro 97-86 al termine di una gara con una qualità elevatissima. Gli uomini di Pillastrini sono costanti per tutto l'arco dei quaranta minuti e conquistano un successo a dir poco meritato. Vediamo le pagelle delle Eagles:

Redivo 9 - I 38 punti messi a referto sono la sintesi del suo match: prestazione quasi rirripetibile del talento argentino. Leader dentro e fuori dal campo, che tiene sempre su il morale dei suoi compagni.

Lamb 7,5 - È tornato a Cividale e questa sera ha espresso la sua miglior versione: il terzo quarto è tutto suo, tanto che i gialloblu si rendono conto che l'impresa sarebbe stata possibile.

Berti 5 - Il peggiore dei padroni di casa. Coach Pillastrini ha sottolineato che il numero 19 non è brillante come all'inizio di stagione: poco attento e poco reattivo in fase di rimbalzo, ma per sua fortuna oggi la squadra non ha avuto bisogno di lui.

Dell'Agnello 7 - Giocatore imprescindibile di questa squadra: ha dei leggerissimi passaggi a vuoto, ma nei momenti decisivi si fa sentire e contribuisce a un successo che sa di storia.

Rota 6,5 - Il capitano è protagonista di una gara tremendamente solida: impeccabile in fase difensiva, peccato perchè in certe occasioni gli manca il coraggio di tirare, però lo si perdona.

Ferrari 7 - Prestazione gigantesca del 24 gialloblu: nonostante la giovane età dimostra una cattiveria e una lettura dei momenti da veterano. Nell'ultimo quarto sale in cattedra e dopo una stoppata infiamma il PlalaGesteco. 

Piccionne sv - Gioca pochi minuti, difficile dare un giudizio alla sua gara.

Calò sv

All. Pillastrini 8 - Impresa nella quale si vede la sua mano. La squadra non perde mai la concentrazione, gioca un match di altissimo livello e batte una formazione molto ostica. Qualificazione alle Final Four di Coppa Italia meritata.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 21:09
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print