L'Udinese cerca rinforzi nel ruolo dell'esterno destro. Una necessità, questa, più per il gioco di Runjaic che a livello numerico. Serve, infatti, qualcuno che abbia delle caratteristiche che si adattino bene a quella che è l'idea di gioco del tecnico bianconero. 

Il nome caldo nel mirino dell'Udinese è quello di Jackson Tchatchoua. Attualmente in forza all'Hellas Verona, sarebbe un grande innesto per la squadra. Tchatchoua, infatti, è in primis già abituato alla serie A; poi, è abituato a giocare in un centrocampo a cinque. Questa caratteristica in particolare sposa alla perfezione quello che è il bisogno di Runjaic e della sua Udinese. 

Attualmente il Verona chiede 8 milioni, cifra alta per quella che è l'intenzione di spesa dell'Udinese. Ma il club friulano non molla, tant'è che i contatti proseguono nonostante la distanza momentanea tra domanda e offerta. La speranza dell'Udinese è quella di riuscire a trovare un punto d'incontro con i gialloblu. 

Un ulteriore nodo non da poco nella trattativa è la situazione societaria del Verona: il club, infatti, dovrebbe passare a breve in mano ad un fondo americano. In quel caso, sarà da capire come ha intenzione di muoversi sul mercato il fondo e quanto questo cambiamento potrebbe influire anche sull'affare Tchatchoua. 

Di seguito l'approfondimento completo nella nostra puntata Speciale Calciomercato! 

Speciale Calciomercato
Sezione: Calciomercato / Data: Mer 08 gennaio 2025 alle 19:33
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print