La stagione dell'Udinese è già cominciata e la società bianconera ha condiviso un video con le immagini della squadra dopo il primo giorno di lavoro. In attesa dei colpi di mercato, questi primi allenamenti serviranno a mettere un po' di benzina nelle gambe e a scegliere i tasselli fondamentali per il mosaico della prossima stagione.

Tutti presenti, esclusi i nazionali Lazr Samardzic, Sandi Lovric e Jaka Bjiol, ancora a riposo dopo gli impegni con le rispettive rappresentative. A loro si aggiunge Damian Pizaro, reduce da una piccola operazione per la rimozione di una cisti ossea. Il cileno (che ha monopolizzato i commenti al video della squadra, clicca qui per saperne di più) si unirà nei prossimi giorni alla rosa a disposizione di mister Kosta Runjaic. 

I primi allenamenti saranno un'occasione importante per il nuovo tecnico, che potrà farsi un'idea più precisa sulla rosa. Tanti i nomi da valutare. Tra i reduci della passata stagione sicuramente Joao Ferreira, il cui prestito è ufficialmente scaduto ma che ad oggi si allena ancora con i bianconeri in attesa delle indicazioni dell'allenatore. Presenti Keinan Davis e Isaac Success, che però lavoreranno a parte per recuperare appieno dagli infortuni che li hanno colpiti al termine della passata stagione.

Tra i volti "nuovi" invece Filip Benokovic, reduce dal prestito al Trabzonspor, Domingos Quina, dal Vizela e Alex Guessand, dal Volendam. La loro permanenza dipenderà dalle scelte di Runjaic. Lo stesso vale per Davi Pejicic, aggregato con i senior, uno dei talenti più interessanti in uscita dal settore giovanile della squadra bianconera. Chissà che non possa fare il salto in Serie A, lui che è uno di quei giocatori tecnici che piacciono tanto al tecnico.

Nella giornata di oggi doppio lavoro per i bianconeri, con lavoro atletico e tecnico al mattino e tattico nel pomeriggio.

Questo il comunicato ufficiale del club:

Primo giorno ufficiale di "scuola" per i bianconeri che, da stamattina, hanno iniziato la preparazione estiva. 
Dopo i primi giorni di test e sessioni di allenamento mirate sul campo, tutto il gruppo convocato da stamattina ha iniziato l'avventura della stagione 2024/2025 agli ordini di mister Kosta Runjaic. 
Ad inaugurare l'annata una doppia seduta di lavoro che ha visto la squadra al mattino lavorare a livello atletico e svolgere esercitazioni tecnico-tattiche con la palla.
Nella sessione pomeridiana di lavoro, dopo le fasi di attivazione, il gruppo ha lavorato su tattiche difensive ed offensive per poi disputare una partitina a tema.
In chiusura lavoro aeorbico. Domani la squadra sosterrà due allenamenti.

Sezione: Notizie / Data: Lun 08 luglio 2024 alle 19:55
Autore: Gabriele Foschiatti
vedi letture
Print