Florian Thauvin è sicuramente uno dei leader tecnici e carismatici di questa nuova Udinese. Il francese sembra definitivamente rinato nel corso di questa prima metà di stagione e i numeri dimostrano la sua notevole crescita. 

Per lui infatti sono arrivati 6 gol e 4 assist in quindici partite disputate tra campionato e coppa Italia. Numeri importanti se messi a confronto con quelli dei primi 18 mesi in bianconero, dove il francese aveva toccato questi numeri soltanto a fine campionato. Thauvin sta vivendo una sorta di seconda giovinezza, merito anche dell'affiatamento sempre più crescente con Lorenzo Lucca, con i due che si sono ormai guadagnati il titolo di coppia d'attacco titolare nelle gerarchie di Runjaic. 

Ora l'ex Marsiglia, vuole andare alla ricerca del terzo gol consecutivo in campionato: dopo quelli realizzati a Napoli e Fiorentina, per il classe 1993 nel mirino c'è il Torino, avversaria dell'Udinese nella giornata di Domenica. Quello del terzo gol in tre gare di fila sembra quasi un piccolo tabù da sfatare per il francese, che non riesce ad entrare a referto per tre volte consecutiva dal 2018, proprio quando vestiva la maglia del Marsiglia. Una motivazione in più per Thauvin, che vuole guidare la formazione bianconera alla vittoria per chiudere al meglio questo 2024. 

Sezione: Notizie / Data: Ven 27 dicembre 2024 alle 14:05
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print