I bianconeri si preparano alla sfida contro i granata. Il match, valevole la diciottesima giornata di Serie A, arriva dopo una buona vittoria sul campo della Fiorentina. Adesso c'è l'occasione di dare continuità a questo buon momento, approfittando anche del fatto che il Torino negli ultimi cinque incontri ha vinto solo ad Empoli: due pareggi e due sconfitte gli altri risultati. 

I friulani vogliono sicuramente chiudere al meglio il 2024, cercando anche di allungare sui granata che attualmente sono a -4 e quindi non sono poi così distanti dai bianconeri. 

Per quanto riguarda l'Udinese, gli uomini di Runjaic hanno vinto due delle ultime tre partite di campionato (1P). Il numero di questi successi è tanto quanto nelle precedenti dieci gare di serie A (2V, 1N, 7P). Vincendo con il Torino, i bianconeri otterrebbero almeno due successi di fila in campionato per la prima volta dallo scorso settembre - in quel caso, i successi consecutivi erano stati tre. 

Dopo aver vinto quattro delle prime cinque gare casalinghe in questo campionato (1P), l'Udinese ha perso tutte le ultime tre, con un punteggio aggregato di 1-7. Inoltre, non incassa quattro sconfitte interne di fila in massima serie da marzo - maggio 2021, con al tempo Luca Gotti alla guida della squadra. 

Prendendo in considerazione l'ultimo match dell'anno solare in Serie A, l'Udinese è rimasta imbattuta in undici delle ultime tredici gare (7V, 4N), vincendo quella più recente per tre a zero contro il Bologna il 30 dicembre 2023. 

Domenica può essere un buon momento per riscattarsi: in primis, per vincere e acquisire fiducia anche in vista del match contro il Verona il 4 gennaio 2025. Poi, perché l'ultimo match davanti ai propri tifosi è stato quello contro il Napoli - conclusosi con una netta vittoria degli ospiti. Vincere in casa sarebbe sicuramente il migliore dei modi per salutare il pubblico, prima di ritrovarsi nel nuovo anno.m

Sezione: Notizie / Data: Ven 27 dicembre 2024 alle 11:19
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print