Alle 18:30 di oggi, lunedì 28 aprile, Udinese e Bologna scenderanno in campo per aprire i posticipi della 34^ giornata di Serie A. Due squadre con una situazione di classifica ben diversa. Da una parte abbiamo l'Udinese, reduce da cinque sconfitte consecutive e che ha bisogno di trovare un punto di svolta per concludere al meglio il campionato. Dall'altra il Bologna che si gioca l'accesso alla Regina delle Coppe Europee, la Champions. 

Motivazioni diverse, dunque, ma che lasciano tutto aperto. Non c'è, infatti, un finale già scritto per la sfida di stasera e alcune statistiche condivise dal portale Opta lo confermano. 

Nelle ultime dieci sfide contro gli emiliani, l'Udinese ha vinto una sola partita; sono stati sette i pareggi e due le sconfitte. 

Le trasferte in Friuli non hanno giovato molto al Bologna: delle ultime otto sfide, una sola è stata vinta dai rossoblù; poi, due pareggi e cinque sconfitte. 

Un altro dato curioso è che Udinese e Bologna si sfidano di lunedì per la seconda volta e l'unico precedente era stato favorevole all'Udinese. Era il 5 dicembre 2016 e i bianconeri avevano vinto per 1 a 0. 

L'ultima sfida tra Udinese e Bologna, quella del girone d'andata al Dall'Ara, era finita in parità. L'ultima volta che le due formazioni si sono sfidate a Udine, invece, a vincere erano stati proprio i padroni di casa - era il 30 dicembre 2023 e si imposero per 3 a 0 sugli emiliani. 

Sezione: Notizie / Data: Lun 28 aprile 2025 alle 15:03
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print