L'APU Old Wild West Udine chiude in belleza la stagione di Serie A2 con una vittoria al supplementare contro la Reale Mutua Torino per 108-101. MVP di giornata è Ambrosin, ottime le prove anche di Pullazi, Johnson e Alibegovic. DI seguito le pagelle:

Bruttini, 6.5: nei suoi 11 minuti in campo offre il suo contributo importante in difesa.

Alibegovic, 8: dimostra perché gli è stato attribuito il premio di MVP prima della palla a due. La difesa torinese non concede spazi, lui la punisce dalla distanza.

Caroti, 7: prende per mano la squadra tra terzo e quarto quarto, segna e distribuisce palloni importanti.

Hickey, 7: mostra movimenti da funambolo, sa sempre come guidare l’attacco al meglio pur non raggiungendo la doppia cifra di punti.

Johnson, 8: il fattore X ancora una volta si fa sentire sotto canestro, ha un ritmo costante durante tutta la partita. Chiude con una doppia doppia da 15 punti e 10 rimbalzi.

Agostini: entra per partecipare alla festa negli ultimi venti secondi. 

Ambrosin, 8.5: meno “microonde” del solito, ma esce alla distanza con giocate fondamentali nell’ultimo quarto. Segna 19 punti dopo i 25 della scorsa giornata e offre un’ottima prestazione in difesa. MVP di giornata.

Da Ros, 7: non è la sua miglior serata al tiro, cerca giustamente l'extrapass con intelligenza e distribuisce 5 assist.

Ikangi, 6.5: le lunghe leve gli permettono di difendere egregiamente su tutti i ruoli, gioca benissimo in difesa.

Pepe, 7.5: viene chiamato subito in causa partendo in quintetto, risponde presente con un contributo solido in attacco.

Pullazi, 7.5: una partita che è la sintesi della sua stagione a Udine. Lotta con intensità a rimbalzo, ci mette la solita grinta, realizza canestri pesanti e chiude con 17 punti.

coach Vertemati, 8: la partita si mette subito su ritmi alti, con Torino che arriva anche sul +14. Riesce a ribaltare la partita, con la sua squadra che ha il merito di rimontare e poi vincerla nel supplementare, mantenendo la concentrazione anche in questa ultima partita della stagione. I giocatori seguono il loro condottiero e si tolgono soddisfazioni importanti. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 20:40
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print