In data odierna, il Responsabile Scouting dell'Udinese Andrea Carnevale ha rilasciato un'intervista ai microfoni di CRC, nella quale ha parlato di alcuni dei giocatori più importanti della rosa attuale dei bianconeri. L'ex giocatore dei friulani, che ora fa parte della dirigenza, ha elogiato la sicurezza difensiva di Solet e il talento di Lucca, futuro attaccante della Nazionale. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Solet è più forte di Koulibaly che avevo visto nell'under 21 di allora. Potenzialmente e fisicamente questo ragazzo è più forte. Solet già l'avevo segnalato anni fa quando giocava al Lione. Solet ha fatto delle cose su Anguissa nel match contro il Napoli che il camerunense sembrava piccolino. Anche ieri Solet ha giocato in un modo che ti fa capire che ha una grande fermezza difensiva. Fa paura anche a me".

"Lucca è cresciuto tantissimo. Io sono il primo che dice che si devono fare supplementi e me lo disse pure Spalletti. Vice Lukaku? Hanno caratteristiche diverse. Davis somiglia a Lukaku. Lo abbiamo preso proprio perchè aveva delle caratteristiche simili a quelle di Lukaku che se il belga è più prestante fisicamente. Infortunio? Questa settimana ha avuto la febbre ma dovrebbe rientrare al più presto. Solet al Napoli? È pronto per una top. Lucca, Bijol e Solet sono stati richiesti a gennaio, ci sarà la fila a giugno. Lucca diventerà un giocatore della nazionale e lo rivedo in me in certi gesti in campo. Lui ha una qualità in più di me: il tiro da fuori".

Sezione: Notizie / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 18:30
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print