Non sono stati di certo 45 minuti memorabili quelli del primo tempo tra Udinese e Konyaspor, quinto test di pre campionato e terzo del ritiro austriaco. Il risultato dopo il fischio dell'arbitro è di 0-0 con una sola vera occasione da gol che hanno avuto i turchi con Ndao che di testa va vicino al vantaggio.

Un copione di primo tempo che ha visto i turchi serrare le linee chiudendosi dietro la linea della palla, con l'Udinese che ha provato a fare la partita con il possesso. Bijol, Giannetti e Benkovic però sono stati i tre giocatori friulani ad aver toccato il maggior numero di volte il pallone visto il poco movimento tra le linee (se non qualche volta Lovric) e una manovra troppo lenta per sorprendere gli avversari. 

Continua il processo bianconero di trasformazione da squadra difensivista a formazione che fa del possesso palla e della costruzione dal basso la sua filosofia di gioco. Ci sarà però bisogno ancora di tempo e anche di vedere in campo tutti i titolari contemporaneamente visto che in questi test Runjaic sta sperimentando più formazioni equilibrate. 

Sezione: Notizie / Data: Dom 28 luglio 2024 alle 16:49
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print