In una lunga intervista concessa a Numero Diez, l'agente di Rui Modesto ha rivelato alcuni momenti della trattativa che ha portato l'esterno all'Udinese: “Rui Modesto è stato proposto all'Udinese da uno dei miei partner e, in seguito, sono stato contattato direttamente dal proprietario del club, il signor Gino Pozzo, il quale si è mostrato molto attento e fortemente interessato ad acquistare Rui. Ho avuto contatti con i due club coinvolti e noi abbiamo informato l'AIK di Stoccolma che, nonostante vi fossero altri club interessati, i friulani erano la nostra prima scelta. Perché? Il motivo è che proprietario, direttore sportivo e mister Runjaic hanno tutti dimostrato di volere il giocatore. Inoltre, la squadra scende in campo con il 3-4-2-1: è la migliore scelta tattica per le caratteristiche di Rui”.

Sulle caratteristiche del suo assistito: “Rui è un professionista eccellente dentro e fuori il terreno di gioco. Può giocare in tutte le posizioni sia sulla corsia di destra che di sinistra, ma la sua posizione migliore è l'esterno destro a tutta fascia. È un giocatore velocissimo, che percorre tra i 12 e i 13 kilometri a partita con grande agio. Inoltre, ha qualità nel crossare e servire i compagni con semplicità in zone di concretizzazione”.

Sulle prime impressioni della squadra e le aspettative stagionali ha infine concluso: “Si sta allenando con il suo nuovo club solo da una settimana, ma finora tutto sta andando per il verso giusto: è stato accolto molto bene da ogni membro del club, la società ha condizioni di lavoro di pari livello ai top club. Fin qui l'impatto è molto positivo. Ora è il momento di lavorare quotidianamente con grande intensità e impegno, cosicché, quando si presenterà l'opportunità di giocare, lui sarà preparato per rispondere nel miglior modo possibile. Competizione? La cosa più importante è essere pronto per il momento in cui il tecnico avrà bisogno di lui, la sua qualità può essere utile”.

Sezione: Notizie / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 08:30
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print