Finiscono i primi 45 minuti della terza amichevole stagionale dell'Udinese contro il Wolfsberger. Il risultato a fine primo tempo è 0-1 per i bianconeri grazie al gol da vero centravanti di Lorenzo Lucca che di testa incorna il bel cross dopo un'ottima azione sulla sinistra di Kamara. Friulani che sono andati più volte vicini al vantaggio, in particolare con Brenner che si è divorato due occasioni solo davanti al portiere avversario. 

Per quanto riguarda la prestazione di squadra, c'è da segnalare la difficoltà a livello atletico a tenere il ritmo di un avversario non troppo proibitivo come gli austriaci. I carichi di lavoro di mister Runjaic si stanno facendo sentire ed è normale non essere al top della condizione fisica in questo momento della stagione.

Una cosa su cui però bisogna intervenire è il centrocampo. L'allenatore dell'Udinese ha provato Abankwah e Zarraga in mezzo al campo ma serve un giocatore di impostazione in grado di dare qualità e velocità alla manovra. In questi primi 45 minuti infatti i friulani hanno fatto fatica a iniziare l'azione offensiva e a trovare tra le linee Thauvin e Brenner. Più volte infatti è stato Kabasele a provare il lancio lungo per Lucca che non sempre ha ricevuto palloni giocabili (un po' come l'anno scorso).

La notizia positiva, per concludere, rimane proprio il gol dell'italiano che al primo vero pallone giocabile ha trovato un'altra rete in questo suo pre-campionato. Poco in palla Ferreira invece, mentre Runjaic ha deciso di provare Lautaro Giannetti come braccetto di destra. 

Sezione: Notizie / Data: Sab 20 luglio 2024 alle 17:47
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print