L'Udinese centra la sua prima vittoria in campionato e lo fa sul campo del Verona. 1-3 grazie alla tripletta di Pejicic per una prestazione più che positiva della squadra di Bubnjic. Questi i voti dei bianconeri: 

Malusa 6,5 - Pochi pericoli, interventi spesso sicuri.

Palma 6,5 - Non passa nessuno dalla sua parte. 

Del Pino 6 - Ordinaria amministrazione, nessun errore degno di nota. 

Guessand 6 - Guida la difesa e si propone spesso anche in fase offensiva. 

Lazzaro 6 - Frizzantino, spinge molto sulla corsia di destra e aiuta nella costruzione della manovra dei friulani. Un errore di concentrazione sul rigore concesso al Verona ma prova tutto sommato positiva. 

Barbaro 5,5 - Poco partecipe nella manovra bianconera, mette tanta corsa ma non basta. Da uno con le sue qualità ci si aspetta di più. El Bouradi (dal 70') 6 - Mantiene l'ordine nel gestire il doppio vantaggio. 

De Crescenzo 6,5 - Adattato a esterno a tutta fascia da Bubjic, difensivamente tiene bene le avanzate sulla destra e accompagna spesso l'azione friulana con cross velenosi in area. 

Conti 6,5 - Regista. Detta i tempi di gioco della partita. Quando c'è da alzare il ritmo comincia a giocare di prima, altrimenti gestisce con un possesso palla lento e ragionato. Vinciati (dall'87') s.v.

Di Leva 6,5 - I suoi centimetri fanno la differenza. Una posizione ibrida che i difensori del Verona non riescono a leggere. Demirovski (dal 70') 6 - Entra con il piglio giusto, dando ritmo al centrocampo bianconero. 

Pejicic 9 - Fuori categoria. Ogni volta che entra in possesso l'Udinese si accende. Personalità nel calciare i due rigori e un tiro con il piede debole imparabile. La salvezza dei friulani passa dai suoi piedi. Cella (dal 61') 6 - Lavora bene tra le linee, aiuta a far salire la squadra nel tentativo del Verona di trovare il gol per accorciare le distanze. 

Bonin 6 - Tanto lavoro per la squadra, non ha una vera occasione per segnare ma lavora di fino tra le linee per i compagni. Danciutiu (dall'87') s.v.

All. Bubnjic 8 - Risollevare mentalmente questa squadra non era facile ma a Verona si è presentata un'altra Udinese. Aggressiva fin dai primi minuti ma soprattutto convinta dei propri mezzi. Gran parte del merito di questa vittoria va data al mister croato. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 13:00
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print