La vittoria della UEB Cividale ai danni della Fortitudo Bologna ha aperto la 12^ giornata di Serie A2: un successo che permette agli uomini di coach Pillastrini di confermarsi al secondo posto in classifica. Queste le pagelle dei gialloblu:

Redivo 7 - Leader tecnico di questa squadra: l'inizio è da paura, dopo il primo quarto mette a referto più di 10 punti sui 25 totali e permette alla squadra di avere un largo vantaggio, poi cala ma nei minuti finali guadagna dei falli preziosissimi ai fini del risultato.

Rota 6,5 - Il capitano dimostra di essere uno degli elementi più preziosi ogni qualvolta è in campo: concede qualcosa difensivamente ma la sensazione è che nel momento migliore della Fortitudo la sua presenza sia stata fondamentale.

Marks 6 - Dalla guardia dei friulani ci si aspetta qualcosa in più. Non gioca una partita brillante, quando Bologna attacca con vivacità soffre le giocate individuali degli avversari, ma è anche lui a trascinare i suoi in un primo parziale strepitoso.

Ferrari 7,5 - Uno dei migliori in campo. Quando il gioco si fa duro la sua tenacia viene fuori, in un ultimo quarto nel quale gli emiliani erano vicini alla rimonta ci mette la pezza in molte situazioni difensive e in attacco si fa sempe trovare pronto al momento giusto.

Dell'Agnello 7,5 - Assieme a Ferrari è l'uomo che si dimostra decisivo quando conta. 19 punti all'attivo, 5 assist e 4 rimbalzi: bastano questi dati per comprendere la grandezza della partita giocata dall'ala di Cividale.

Miani 6 - Non è al meglio, accusa un problema alla schiena che lo costringe a fermarsi all'intervallo. Difficile parlare del suo rendimento, visti i soli sette minuti disputati. La speranza è che non si sia fatto nulla di grave.

Mastellari 6 - Segue l'onda emotiva della squadra: soffre gli attacchi avversari, ma nel finale aiuta la squadra a ottenere il risultato sperato, a dimostrazione che ogni elemento è fondamentale.

Berti 6,5 - Non dà un grande supporto alla manovra offensiva, ma si dimostra sempre reattivo, come confermano i 4 rimbalzi all'attivo. 

Marangon 6 - Non disputa una partita indimenticabile, ma nell'ultimo quarto diventa prezioso nel momento in cui commette dei falli tattici.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 16 novembre 2024 alle 22:50
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print