Durante il media day organizzato dalla CDA Volley Talmassos FVG nella località montana di Tarvisio, dove le Pink Panthers stanno effetuando il ritiro prestagionale, ai nostri microfoni hanno parlato Chidera Eze Blessing e Alice Pamio. 

Prime settimane di ritiro, vi state conoscendo, chi vi ha sorpreso in positivo delle vostre nuove compagne, anche tra quelle che avete già conosciuto da avversarie?

Eze racconta : "In realtà devo dire che con tutte si sta creando un buon feeling. Anche con chi come Alice (Pamio) avevo affrontato da avversaria durante il campionato, anche nel post partita o sotto rete c’è sempre stato un sorriso o una pacca amichevole. Quindi sia da avversarie che da compagne mi sembrano bravissime ragazze" 

Pamio poi prosegue; "Ho giocato quasi contro tutte, se non contro tre o quattro ragazze. Tendo a non farmi troppi pregiudizi perché dopo conoscendo le persone non sempre sono come ci si aspetta o come se lo si è immaginato. In questo caso stiamo andando con molta calma nella conoscenza e il ritiro ci permette di conoscerci al meglio ogni giorno che passa. Questa modalità mi sta piacendo tanto perché con i club non ho mai avuto la possibilità di iniziare così. Sono curiosa e quindi piano piano sto cercando di passare del tempo con tutte. In questo momento sono molto contenta e spero che le impressioni che mi sono fatte finora che sono molto positive vengano confermate nelle prossime settimane"

Che impressioni avete del lavoro organizzato da coach Barbieri, visto il passaggio dalla A2 alla A1? Sono cambiati un po’ gli allenamenti?

Risponde Eze: "Essendo periodo di preparazione rispetto all’anno scorso non è cambiato troppo, però penso che i ritmi saranno diversi perché la palla è molto più veloce, i giochi sono molto più veloci quindi sicuramente cambieranno un po’ di cose rispetto all’anno scorso come è giusto che sia. Cercheremo di affrontare e prepararci al meglio per questo inizio di campionato che sarà tosto.

Il campionato inizierà col botto: si parte da Roma, poi c’è Conegliano. Vi eravate segnati sul calendario una partita che non vedevate l’ora di giocare?

Pamio dice la sua: "Per quanto mi riguarda la prima gara rappresenta l’esempio perfetto. Roma è la mia ex squadra quindi iniziamo subito bene. Poi anche la seconda partita sarà molto stimolante, contro una formazione importante. Sarà un inizio bello scoppiettante ma non vediamo l’ora di iniziare."

Dove si posiziona la CDA nella griglia delle 14 squadre della Serie A1 alla partenza del campionato?

Con un pensiero comune, le due ragazze affermano: "Non vogliamo sbilanciarci, ma pensiamo che non ci piace darci limiti. L’obiettivo minimo è la salvezza ma con l’idea di fare il meglio che possiamo. Sarebbe bello vederci un po’ più su."

Infine una domanda su di voi: Chidera descrivici Alice; Alice descrivici Chidera.

Eze: "Alice è solare, abbastanza precisa in alcune cose. Non è ansiosa, ma arriva sempre in anticipo ad allenamenti, partite, esercitazioni e secondo me ha anche i suoi spazi predefiniti in spogliatoio"

Pamio: "Chidera è una ragazza tranquilla ma grintosa e presente, molto sul pezzo. Inoltre è una persona energica. Piano piano sto cercando di andare più a fondo ma è una bella persona"

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 29 agosto 2024 alle 17:40
Autore: Mirko Mauro
vedi letture
Print