Stenta ancora a decollare il mercato in entrata dell'Udinese. Qualche nome circola nell'aria da qualche giorno, ma nulla sembra essere così imminente per quanto riguarda le entrate. Eppure, le amichevoli sin qui disputate dall'Udinese hanno dimostrato che serve più di qualcosa per rinforzare una squadra che al momento, tolti Walace e Pereyra, è la stessa dell'anno scorso, più qualche prestito di ritorno.

Tutto stranamente tace per quanto riguarda gli esterni (probabilmente il reparto dove si dovrebbe intervenire con maggiore urgenza), mentre qualcosa si muove per la mediana. Il nome più caldo è quello di Pierre Ekwah, centrocampista classe 2002 del Sunderland. Per il centrocampo piace anche Bartosz Slisz, giocatore già allenato da Runjaic in Polonia al Legia Varsavia. In difesa, se non ci saranno uscite, la società non intende intervenire così come davanti, dove Pizarro e Bravo andranno a completare un reparto che al momento pare anzi sovraffollato. L'eccezione potrebbe essere rappresentata dal ritorno di Alexis Sanchez, che nei prossimi giorni scioglierà le riserve sul suo futuro.

Molto attivo invece il mercato in uscita. La cessione più imminente è quella di Matheus Martins al Botafogo, dal quale l'Udinese guadagnerà 10 milioni di euro. Non male per un giocatore che a Udine non abbiamo mai visto. In uscita anche Filip Benkovic, altro giocatore fuori dal progetto. Su di lui c'è una trattativa in piedi con l'Osijek, ma il club croato vuole che l'Udinese contribuisca al pagamento dello stipendio del classe 1997.

Tiene banco poi il futuro di tre big come Lazar Samardzic, Jaka Bijol e Sandi Lovric. Su Samardzic c'è il Milan, che nelle prossime ore avrà un incontro con il padre del giocatore. I rossoneri vorrebbero offrire 15 milioni di euro, cifra che tuttavia non soddisfa assolutamente l'Udinese. Ci vorrà di più per portare via il trequartista serbo, i friulani non faranno sconti.

Jaka Bijol, invece, complice anche un ottimo Europeo, ha attirato su di sè le attenzioni di diversi club. In Serie A c'è il Bologna che farà la Champions League, in Germania lo Stoccarda (anch'esso impegnato in Champions), ma attenzione alle avances dell'Atletico Madrid, club che con l'Udinese ha già fatto affari in passato. Lo sloveno viene valutato almeno 18 milioni di euro.

Discorso Lovric. L'Udinese non lo ritiene incedibile e qualora arrivasse un'offerta importante questa verrebbe valutata. Al momento, la Fiorentina ha offerto 8 milioni per il giocatore. Pozzo ne chiede 12, ma un accordo potrebbe anche essere trovato a metà strada.

Luglio sta per finire, si avvicina il primo impegno ufficiale di Coppa Italia. Necessariamente l'Udinese in questa settimana dovrà definire alcune situazioni per dare a Runjaic una rosa all'altezza per la nuova stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 luglio 2024 alle 11:30
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print