L'Udinese si prepara alla sua seconda trasferta consecutiva e andrà stavolta all'Olimpico a sfidare la Roma del nuovo tecnico Ivan Juric con quindi tutte le incognite del caso legate all'arrivo di un nuovo tecnico. In casa friulana ci sono alcuni ballottaggi e c'è anche da valutare lo stato di salute di Lautaro Giannetti, fermatosi per un leggero problema al flessore. L'argentino sta già meglio, ma potrebbe anche saltare la sfida di domenica e questo apre le porte agli altri difensori, ci sarà poi da decidere se giocare con tre centrocampisti oppure se tornare a due mediani con due giocatori a supporto di Lucca.

Il modulo potrebbe essere di nuovo il 3-4-2-1 con il confermatissimo Okoye in porta. In difesa potrebbe esserci Kabasele, con Kristensen dirottato sulla sinistra e Bijol al centro. In mezzo al campo imprescindibile Karlstrom in cabina di regia, il dubbio è su chi potrebbe andare ad affiancarlo. L'idea è che insieme a lui possa esserci Payero, con la prima da titolare in Serie A per un positivo Ekkelenkamp, che sta dando segnali di crescita importanti. L'olandese potrebbe giostrare tra mediana e tre quarti, aiutando quando necessario Thauvin a supporto di Lucca come centravanti.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Kabasele; Ehizibue, Karlstrom, Payero, Kamara; Thauvin, Ekkelenkamp; Lucca.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 20 settembre 2024 alle 16:06
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print