Effetto Runjaic. L'abbiamo definito così, nelle scorse settimane, l'apporto che il tecnico tedesco ha dato alla squadra, riuscendo a trovare nuovi equilibri di gioco che hanno permesso ai bianconeri di iniziare la nuova stagione con ottimi risultati. Sette punti nelle prime tre gare, con due vittorie consecutive in casa, dopo che in tutta la scorsa stagione era arrivata soltanto una vittoria tra le mura amiche. 

La squadra friulana sarà impegnata Lunedì contro il Parma nella quarta giornata di campionata e i ragazzi di Kosta Runjaic tenteranno di conquistare la terza vittoria consecutiva, che permetterebbe all'Udinese di raggiungere quota dieci punti dopo sole quattro giornate. Una vittoria inoltre permetterebbe di eguagliare la miglior partenza in campionato dalla stagione 2014/2015, quando anche in quella occasione arrivarono tre vittorie nelle prime quattro giornate di campionato con Stramaccioni alla guida. In una sola altra occasione i bianconeri avevano cominciato così bene, con De Canio alla guida tecnica nella stagione 2000/2001 e anche allora arrivarono tre vittorie nelle prime quattro giornate di campionato. In aggiunta a quanto già raccontato. i tre punti permetterebbero a Kosta Runjaic di eguagliare il miglior esordio di un allenatore sulla panchina dell'Udinese in Serie A, raggiungendo Giovanni Galeone che nella stagione 2005/2006, da subentrato, ottenne appunto tre vittorie e un pareggio nelle sue prime quattro gare da allenatore bianconero. 

Obiettivi che alimentano ancora di più in casa Udinese la voglia di trovare il terzo successo in campionato della stagione 2024/2025. L'avversario sarà senza dubbio tosto, con un Parma che nelle prime tre giornata ha messo alle corde Fiorentina, Milan e Napoli, ma gli uomini di Kosta Runjaic non hanno nessuna intenzione di rallentare il proprio cammino. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 13 settembre 2024 alle 14:00
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print