L'Udinese va avanti di due reti con Tourè e Lucca ma si fa poi rimontare dal Torino, in gol con Adams e Ricci. Bianconeri che ancora una volta pagano le disattenzioni difensive. 

Queste le pagelle dei friulani.

Sava 6 - Un paio di belle parate nel corso della sua partita, risulta però poco coraggioso sulle palle alte. 

Kabasele 5 - Va a sbattere con Ehizibue in modo goffo dando il là alla rete di Adams. Frittata che dà il la alla rimonta granata. 

Bijol 5,5 - Fa la sponda per il gol di Tourè e questo gli vale mezzo punto in più. Doveva essere più aggressivo su Adams, che gioca troppo facile di sponda per l'accorrente Ricci in occasione del gol del pareggio. 

Tuorè 7 - Allunga la zampa sulla sponda di Bijol trovando il suo primo gol in Serie A. Dietro tiene botta, risultando il migliore delle retroguardia. Dal 71' Abankwah 6 - Aggressivo, entra come sempre con buona personalità. 

Ehizibue 5 - Respinge male di testa il pallone su cross di Lazaro rimettendolo a centro area, Adams appoggia per Ricci che segna il 2-2. Non si possono commettere questi errori.

Lovric 5,5 - Meno dinamico rispetto alle ultime uscite, crolla dopo un primo tempo sufficiente ed esce in ritardo sul tiro di Ricci in occasione del pari granata. Dal 71' Atta 6 - Buona gestione del pallone. 

Karlstrom 5,5 - Anche lui poco aggressivo in occasione del raddoppio del Torino. Meno bene in interdizione rispetto a precedenti occasioni. 

Ekkelenkamp 6,5 - Onnipresente in mezzo al campo, aggressivo sul portatore di palla. Diversi i palloni recuperati, tra i migliori in campo.

Zemura 5 - Più di qualche intervento difensivo da brividi e chiusure bucate, in fase offensiva la situazione non è di certo migliore, anzi. Dal 71' Kamara 6 -  Qualche buona iniziativa sulla corsia e sicuramente una maggiore intraprendenza.

Thauvin 6,5 - Batte molto bene gli angoli dai quali arrivano i gol di Tourè e Lucca. Dal 79' Sanchez 6 - Ha voglia ma viene servito poco, si fa notare per una coraggiosa conclusione al volo dal limite dell'area. 

Lucca 7 - Ancora in gol, questa volta di testa su angolo preciso di Thauvin. Settima rete in campionato per lui, sta crescendo molto anche dal punto di vista del gioco spalle alla porta. 

All. Runjaic 5,5 - La squadra viene rimontata dopo un doppio vantaggio, ancora una volta sono gli errori dei singoli a condannare l'Udinese. Un peccato perchè i tre punti sarebbero stati fondamentali per poter guardare verso l'alto. 

Sezione: Pagelle / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 14:25
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print