Al termine di Udinese-Torino, match terminato con il risultato di 2-2, Paolo Vanoli ha commentato così la prestazione dei suoi in conferenza stampa: "Sono soddisfatto della risposta caratteriale, non posso essere soddisfatto dei due gol presi su palla inattiva, abbiamo creato potenziali occasioni da gol non sfruttate. A volte è incredibile lo spazio che hai per tirare, cercavamo invece sempre l'ultimo passaggio. Sono arrabbiato, dobbiamo essere più scaltri, furbi, è una squadra fisicamente importante, poi ci vuole furbizia, ci vuole astuzia, furbizie. Ho visto per la prima volta uno spirito, i gol subiti sono capitati in momenti che potevano abbattere qualsiasi squadra. Chi è entrato ci ha dato qualcosa e siamo diventati più efficaci". 

Sulla difficoltà di allenare con contestazione in corso:

"È un compito difficile, però per me ancora oggi pensare che sono su questa panchina, di un club così importante è motivo di orgoglio. Ho provato a farlo capire ai miei giocatori, il bello del nostro lavoro è la passione, si può sbagliare, ci sono momenti difficili, dobbiamo essere noi a trascinare il pubblico. Io devo controllare quello che è il campo, è iniziato un buon progetto, indipendentemente da tutto voglio costruire qualcosa".

Sui gol subiti su calcio piazzato

"Di solito difendiamo a zona, stavolta ho messo tre giocatori sui loro più forti per non dargli il terzo tempo, dobbiamo essere più bravi su questo. Rischi di buttare via una partita su due palle inattive".

Sezione: L'Avversario / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 14:58
Autore: Alessandro Di Lenarda
vedi letture
Print