A due giorni dalla sfida di sabato alle 15 contro l'Inter, Kosta Runjaic presenta il match in conferenza stampa dopo aver ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia (dove affronteranno proprio i nerazzurri) il giorno prima battendo in casa la Salernitana per 3-1.

Ci sono delle novità sugli infortunati?

"Payero non sappiamo ancora di preciso quanto sia serio il suo infortunio in quanto ha il piede ancora gonfio. Penso che avremo un riscontro preciso all'inizio della prossima settimana con gli esami strumentali. Sicuramente non sarà a disposizione con l'Inter e tornerà dopo la pausa per le Nazionali. Giannetti invece sta migliorando ed è sulla via del ritorno, contro l'Inter non ci sarà e vedremo con il Lecce. Kristensen e Kamara non sono al 100% ma non vorremo rischiarli, stanno migliorando perché non hanno infortuni seri ma dobbiamo evitare che abbiano ricadute". 

Per non perdere con l'Inter bisogna evitare gli errori visti con la Roma: 

"Ci sono errori nel calcio, altrimenti sarebbe uno sport noioso. Ci stiamo allenando per migliorare questo aspetto ma in campo ci sono anche gli avversari. Contro l'Inter dobbiamo cercare di evitare gli errori perché al minimo sbaglio verremo puniti. Giocheremo contro i campioni che hanno una rosa di altissimo livello e sicuramente saranno arrabbiati per aver perso il derby contro il Milan. Sarà una gara ostica e noi siamo preparati nonostante alcuni giocatori non siano al 100%. Vogliamo iniziare bene la partita con concentrazione". 

Davis può giocare titolare?

"Adesso che me lo suggerisci, potrebbe essere". 

La gara con la Roma ti ha dato indicazioni tattiche sul modulo?

"Contro la Roma abbiamo iniziato male proprio dal punto di vista delle energie e ancora peggio dal punto di vista del possesso palla. Ho già dimenticato però la gara dell'Olimpico. Ne abbiamo parlato con la squadra, non dipende dal modulo ma dalla qualità del gioco quando si ha il pallone tra i piedi. Avremmo dovuto muoverci meglio ed essere più aggressivi. Abbiamo perso duelli decisivi. Questi errori non devono capitare contro l'Inter. Stiamo lavorando sul modulo in allenamento, stiamo provato pensando una terza possibilità con la difesa a 4 per capire se sarà utilizzabile in futuro".

Che idea si è fatto di questa Inter?

"Non hanno punti deboli a mio avviso. Occupa bene tutte le posizioni sul campo, ruotano senza che non si noti e corrono molto. Hanno una fase difensiva strutturata e giocano bene il pallone. A mio avviso è la squadra più forte della Serie A, non sono al 100% e noi non abbiamo pressioni. Dovremo dare il nostro meglio davanti ai nostri tifosi e poi vedremo cosa otterremo". 

Quindi state provando la difesa a 4?

"Ci stiamo lavorando, è una possibilità. Dobbiamo essere variabili, iniziamo con un 3-4-3 o 3-5-2 ma siamo aperti ad altre opzioni. Non vogliamo però ora sperimentare troppo ma non escludo al 100% che non giocheremo con la catena a 4 in futuro". 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 26 settembre 2024 alle 14:50
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print