Il Cjarlins Muzane interrompe la sua corsa in Coppa Italia ai quarti di finale. La squadra friulana si arrende soltanto ai rigori contro il Ravenna, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. Della Giovanna porta in avanti i suoi al 23' su azione di calcio d'angolo, dopo un'incertezza del portiere avversario Galassi. Ravenna attende meno di dieci minuti per reagire: Di Renzo sfrutta il passaggio smarcante di Calandrini per battere Giust al 31', con la palla che prima di finire in rete bacia il montante. 

Le squadre vanno a riposo con un gol per parte. La seconda metà di partita è avara di emozioni quanto la prima e, proprio come nella prima, è il Cjarlins Muzane a trovare il nuovo vantaggio. Al 28' Pegollo trova il tocco vincente da dentro l'area sull'assist di Camara, che era riuscito a saltare il portiere ravennate Galassi. Dopo il gol c'è ancora spazio per un'occasione a testa per le due squadre; prima Di Renzo, con un bel colpo di testa, cerca la nuova parità, poi è Simeoni sull'altro versante che tenta la fortuna, trovando attento Galassi. Il Cjarlins Muzane pregusta l'accesso alle semifinali, ma al 49' il gol di Guida è una doccia gelata. Ai rigori è decisivo l'errore del subentrato Nunic: Ravenna festeggia e prosegue la sua cavalcata.

TABELLINO

RAVENNA – CJARLINS MUZANE 2 – 2 (7-6 dopo i rigori)

RAVENNA: Galassi, Mandorlini (14’ st Biagi), Rossetti (30’ st Rrapaj), Di Renzo, Mauthe (14’ st Esposito), Guida, Calandrin, D’Orsi (30’ st Manuzzi), Agnelli, Amoabeng (35’ st Onofri), Milan. A disposizione: Fresia, Raimondo, Onofri, Fiori. All: Marchionni.

CJARLINS MUZANE: Giust, Modolo Perelli (26’ st Fornari), Crosara, Steffè (26’ st Silvestri), Mileto, Yabre, Benomio (8’ st Fusco), Pegollo (30’ st Nunic), Camara, Della Giovanna (26’ st Seno), Simeoni. A disposizione: Venturini, Furlan, Nicoloso, Gaspardo. All: Zironelli.

Arbitro: Ismail di Rovereto.

Marcatori: Al 23’ Della Giovanna, al 31’ Di Renzo; nella ripresa, al 28’ Pegollo, al 49’ Guida.

Sequenza rigori: Silvestri (gol), Di Renzo (gol), Simeoni (gol), Manuzzi (gol), Yabre (gol), Guida (gol), Nunic (parato), Biagi (gol), Fornari (gol), Calandrini (gol).

Note Recupero: 1’ e 5’. Calci d’angolo: 7 a 2 per il Cjarlins Muzane. Ammoniti: D’Orsi, Mauthe e Amoabeng.

Sezione: Serie D / Data: Mer 18 dicembre 2024 alle 20:34
Autore: Francesco Maras / Twitter: @francescomaras
vedi letture
Print