Parte con un pareggio ottenuto in rimonta il campionato del Cjarlins Muzane. A Ciserano, in provincia di Bergamo, la squadra di mister Zironelli impatta per 2-2 contro la Virtus Ciserano Bergamo.

Gara condizionata da un terreno pesante causa pioggia che si sblocca al 27' con il vantaggio dei bergamaschi: Viscardi va via bene sulla destra e mette al centro per il tap in di Ibe. La risposta del Cjarlins Muzane è immediata e, sette minuti più tardi, i friulani pervengono al pari con Fusco, abile a risolvere una mischia in area sugli sviluppi di una punizione laterale battuta da Simeoni, dopo la traversa colpita da Pegollo. Passano appena tre minuti e la Virtus Ciserano Bergamo si riporta nuovamente in vantaggio. A firmare il 2-1 è Caraffa su calcio di punizione: botta potente che schizza sul terreno bagnato e che inganna Venturini. 

Ripresa che vede il Cjarlins Muzane prendere il controllo del pallone con i padroni di casa a difendere la propria porta e ripartire grazie alla fisicità di Ibe e ai guizzi di Caraffa. A dieci minuti dalla fine, il forcing dei friulani viene premiato, con il giovane Benomio che penetra in area dalla destra e batte sul primo palo un nella circostanza non perfetto Cavalieri. Cjarlins Muzane che in pieno recupero rischia la beffa quando il diagonale mancino di Ibe viene respinto ottimamente da Venturini.

Inizia dunque con un punto in trasferta il campionato della squadra friulana, che domenica prossima ospiterà tra le mura amiche del "Della Ricca" il Mestre. 

Sezione: Serie D / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 17:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print